La F3 torna in pista dopo tre settimane di stop, per correre il secondo round della stagione sul circuito di Melbourne, in Australia. Entrambe le gare della categoria sono andate in scena nel bel mezzo della notte italiana e in molti si sono persi l’azione di Albert Park. Non c’è da preoccuparsi però, Mult1formula è qui per ripercorrere insieme l’intero weekend.
Gara 1 – Il primo successo di Stenshorne
Laurens Van Hoepen scatta dalla prima casella, mantenendosi in testa, anche se tallonato sin dalle prime curve dallo scudiero del team Hitech Martinius Stenshorne. E’ proprio il norvegese che durante il terzo giro trova il sorpasso che gli vale la prima posizione. La gara procede con una serie di sorpassi e controsorpassi per i primi giri, con Mansell che perde alcune posizioni a causa di una foratura agli pneumatici. Nella seconda metà, la classifica si cristallizza, se non per il sorpasso di Arvid Lindblad ai danni di Van Hoepen, che porta il pilota Prema a gaudagnare la seconda posizione. Stenshorne vince così la sua prima gara in Formula 3, con Lindblad e Van Hoepen a completare il podio. Quarto e quinto posto per i compagni di squadra della Campos Boya e Goethe, seguiti dalle altre due Prema di Minì e Beganovic.
Gara 2 – Prema e Trident per un podio italiano
La Feature Race vede Leonardo Fornaroli scattare dalla pole position, affiancato da Gabriele Minì. I protagonisti dei primi giri sono Boya e Goethe, ancora una volta in lotta tra loro per la settima posizione. Dopo una prima parte di gestione, i ritmi di gara si alzano, con Dino Beganovic – terzo – che si avvicina e supera il compagno di squadra Minì e si mette poi a caccia della Trident di Fornaroli. Il sorpasso dello svedese arriva al giro quattordici, conquistando la leadership della gara. Successivamente, Luke Browning ha la meglio sulla Prema del siciliano e completa il podio provvisorio, ma solo poche tornate dopo Minì controsorpassa. La Feature Race termina dunque così, con la vittoria di Beganovic, seguito da Fornaroli e Minì.