Tra poco meno di due settimane la serie FIA dedicata alle monoposto elettriche farà tappa in Germania per disputare il nono round del campionato 2024. I piloti in griglia sono pronti a gareggiare, ma vi sarà una novità tra loro. Paul Aron farà il proprio debutto in Formula E all’E-Prix di Berlino.
A causa di uno scontro di calendario tra il Campionato mondiale ABB FIA Formula E e il Campionato mondiale Endurance FIA, Envision Racing annuncia che nel round 9 e 10 verranno fatte delle modifiche alla line-up della scuderia. L’incrocio dei due campionati vedrà esclusi dal weekend berlinese i piloti Sebastien Buemi e Robin Frijns. Nonostante la loro assenza sarà solo di sabato, la FIA impedisce ai piloti che saltano una delle due gare di disputare quella della domenica, in quanto queste sono considerate parte dello stesso evento. Per il team è necessario trovare dei sostituti e dunque Joel Eriksson e Paul Aron prenderanno parte all’evento tedesco come piloti di riserva.
Sylvain Filippi, amministratore delegato e CTO di Envision Racing afferma: “Questa è una situazione molto insolita per noi come squadra, e siamo ovviamente frustrati dal fatto che lo scontro di calendario non possa essere risolto dalla FIA e dalla FEO” – continua – “Tuttavia, dobbiamo sfruttare al meglio la situazione e credo che sia con Joel che con Paul abbiamo due piloti molto competitivi”.
Paul Aron: tra Formula 2 e Formula E
Paul Aron, nonostante l’attuale ruolo in F2 con il team Hitech, nel weekend di Misano, in vista al suo debutto in FE, ha avuto la possibilità di scendere in pista nella sessione rookie con la monoposto e incominciare a prendere dimestichezza. Per lui sarà una settimana intensa di test al simulatore per prepararsi al meglio possibile per Berlino. Il pilota estone vedrà questa come un’ottima occasione per iniziare a pensare al suo futuro. Non è stato e non sarà difficile farsi notare, poichè ha già ottenuto tre podi nella stagione attuale di F2.
“È una grande opportunità correre per Envision Racing a Berlino. Non vedo l’ora di provare la Formula E per la prima volta e di lavorare con il team”, ha affermato Aron. “Lavoreremo duro fino alla gara per preparare l’evento, a partire dalla sessione da rookie questa settimana a Misano”.