Questo weekend ritorna la Formula Regional Europea, la FRECA, dopo due settimane di assenza. Il ritorno a Spielberg dopo la pausa estiva ha visto Freddie Slater e Matteo De Palo continuare a battagliare tra di loro per la vittoria del titolo. Andiamo però a fare un recap più approfondito per vedere la situazione del campionato a tre round dalla fine, in vista anche del weekend di gara a Barcellona che inizierà a entrare nel vivo sabato mattina con le qualifiche. Freca
Titolo conteso tra Slater e De Palo
Sono solo tre i punti che dividono Freddie Slater da Matteo de Palo, con il britannico che è riuscito a mantenere la testa della classifica a Spielberg anche se l’italiano è riuscito a vincere gara 1. Matteo però è stato sfortunato in gara 2, visto che si è dovuto ritirare a causa di un contatto nei primi giri. Il britannico ha avuto un weekend non semplice, nonostante sia riuscito a mantenere la leadership del campionato: nella prima corsa ha concluso dodicesimo, mentre nella seconda è riuscito ad andare a punti concludendo quarto. A Spielberg ci si poteva aspettare qualcosa di più da parte di Slater, visto che l’anno scorso su questo circuito aveva vinto due gare in Euro4. La sfida per il titolo è tra loro due, anche se Enzo Deligny, terzo in classifica, può pensare ancora alla vittoria della competizione. Sono infatti venticinque i punti di distanza da Slater e in tre round il francese potrebbe ribaltare la situazione. Una grande rimonta potrebbe compierla anche Pedro Clerot, vincitore a Spielberg di gara 2, che è distaccato di 33 punti dall’inglese.
R-Ace GP supera Prema
Una stagione difficile per Prema, nel campionato riservato ai team , rispetto all’anno scorso, dove non aveva avuto rivali e aveva dominato. Quest’anno invece la R-Ace Gp potrebbe battere la Prema, che ha vinto per tre anni di vittorie consecutive. La R-Ace Gp è stata premiata soprattutto grazie alla costanza dei propri piloti, Deligny, Giltaire e Nakamura. Prema sta raccogliendo punti solo su Slater ed Al-Dhaheri, visto che Jack Beeton è solo dodicesimo. Sono 25 i punti tra la R-Ace Gp e Prema quindi tutto può ancora succedere, in una sfida a due che si prospetta emozionante!
Weekend spagnolo per la Freca
Si vola a Barcellona per il terzultimo round di questa stagione, su una pista dove non è per niente semplice sorpassare. La qualifica, quindi, sarà fondamentale per partire il più avanti possibile. Slater quest’anno ne ha conquistate quattro, Clerot tre, De Palo e Deligny due. Riuscirà quindi Slater a far segnare il giro più veloce ed a vincere o De Palo dimostrerà un’altra volta il suo talento e contrasterà il britannico? O Clerot e Deligny proveranno a ribaltare il campionato? Non ci resta che seguire con emozione il weekend spagnolo! Sabato alle 11:15 ci sarà la qualifica 1 e alle 17:45 la rispettiva gara 1. Domenica invece appuntamento alle 9.50 per la qualifica 2 con la gara nel pomeriggio alle 16:50.