Quella di Abu Dhabi non è stata l’ultima gara in F1 solo di Sebastian Vettel. Da Ricciardo, passando per Schumacher e Latifi: questi i piloti che se ne sono andati,senza fare troppo rumore.
L’ultima ad Abu Dhabi
Silenziosamente, mentre i riflettori erano puntati sul quattro volte campione del mondo, c’erano anche loro, ovvero quelli che hanno cercato di dire la loro ma non ci sono riusciti. Abu Dhabi infatti è stato lo spartiacque tra chi spera di essere richiamato nel 2024, chi invece pensa ad un futuro che non è mai sembrato così vicino e chi dovrà reinventarsi.
Il ritiro di Latifi
Per Nicholas Latifi la carriera in F1 non è mai spiccata, evidenziata da molti incidenti, in particolare quello ad Abu Dhabi 2021 che ha segnato la sua carriera. L’unica soddisfazione sono stati i pochi punti ottenuti. Con un ritiro, uno dei molti, ha terminato un Gp che per lui non è mai stato facile.
Un addio silenzioso, un pò come la sua carriera, così esce dalla massima serie Nicholas Latifi, pronto a trovare strade più praticabili.
Il sorriso di Ricciardo
Ha fatto rumore Daniel con la sua risata nel paddock e lo shoey dopo ogni vittoria. Gli ultimi due anni però sono stati difficili e ci hanno fatto vedere un pilota diverso, amareggiato, come se avesse perso la voglia di correre nonostante la vittoria a Monza ci avesse fatto credere il contrario. Ad Abu Dhabi sono arrivati gli ultimi punti con McLaren, terminando la gara al nono posto davanti a Sebastian Vettel. Lui, che se n’è andato accompagnato da una risata e un “sarà strano guardare la Formula 1 da fan”.
Due anni in McLaren e un futuro incerto che sembra parlare di un ritorno in Red Bull, ma si vedrà. Solo con il tempo avremmo tutte le risposte (lui ha detto che avremo notizie presto, chissà…).
Schumacher e la voglia di tornare
La F1 nel DNA, un talento quello di Mick Schumacher che quest’anno è sbocciato, arrivando a conquistare i primi punti, ma non è bastato a restare nella massima serie. “Il mio futuro brucia per la F1 ed io lavorerò duro per tornare sulla griglia di partenza”, queste sono le parole di Mick prima della sua ultima gara.
Si dice che la forza di volontà sia più forte del talento. Magari, caro Mick, sarai anche tu un’ulteriore conferma. Guarda avanti e vedrai che i tuoi sforzi saranno ripagati.
Addio…o forse no
Non tutti gli addii sono definitivi, magari si trasformano in arrivederci e quindi grandi ritorni. Ma è ancora troppo presto per dirlo anche perché “il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”; e sognare in grande, non costa a nessuno.