Home » Formula 1 » Alfa Romeo: tra nuovo sponsor e Art car

Alfa Romeo: tra nuovo sponsor e Art car

In attesa delle presentazioni delle monoposto 2023, Alfa Romeo ha catturato tutta l’attenzione mediatica su di sé, cambiando il suo main sponsor, ma facendolo in modo, sicuramente, molto artistico.

Profili social Alfa Romeo

Stake come nuovo sponsor

Dopo l’addio dello storico sponsor Orlean, Alfa Romeo ha trovato il suo main sponsor in Stake con cui ha firmato un accordo pluriennale. Per Stake, azienda conosciuta per scommesse tramite crypto valute, non è la prima esperienza in ambito sportivo. Dopo le collaborazioni con alcune squadre di Premier League ed altri personaggi del mondo dello sport, approda infatti in F1.

Chi è Boogie SML?

Boogie è un’artista tedesco, ma vive in Svizzera. Sin da giovane inizia a dipingere con gli spray e comincia ad interessarsi alla cultura hip hop newyorkese, attratto dai video musicali e dai graffiti.   È davvero un’artista a 360 gradi, ha iniziato studiando Communication Design in Germania, quando aveva 25 anni e sapeva che quello che stava facendo doveva avere una base più solida. Da allora ha lavorato come grafico e illustratore autonomo con i graffiti come sua grande passione, collaborando con grandi brand come Burton, Bmw e Audi. Negli ultimi due anni, creare graffiti è diventato parte del suo lavoro quotidiano. Nonostante abbia esposto nelle più grandi gallerie europee, il suo stile è cambiato più volte, sperimentando l’utilizzo del colore in diversi modi, dalle campiture piatte alle sfumature di diversi colori.

Che progetti fa attualmente?

Attualmente si focalizza su rassegne artistiche specializzate come progetti di riqualificazioni urbane di aree dismesse o attraverso l’arte su commissione per enti private. Il suo obiettivo è quello di confrontarsi con un linguaggio estetico più ampio, rivolto a un pubblico trasversale, in cui far rivivere i sentimenti che l’artista stesso prova.

Il quadro speciale per Alfa Romeo

Come possiamo vedere su questo quadro, la sua ricerca è rivolta alla sperimentazione di forme d’arte che portino in luce il suo background di writer. Lo sfondo nero predomina ma dal lato sinistro compaiono diverse parole realizzate, creando effetti 3D grazie ad elementi grafici all’interno delle lettere, rendendole sempre riconoscibili e protagoniste. Si intersecano parole che caratterizzano la scuderia di Hinwil e la sponsorizzazione con Stake.

La monoposto

La monoposto riprende di base i colori che ritroviamo nella C43: il retro è nero mentre nel resto della vettura svetta il rosso. Il quadro visto sopra riprende le parole che troviamo nella monoposto chiamata “The Art car”. Dopo questa creazione, chissà se altri team di F1 useranno l’arte per presentare nuove sponsorizzazioni.

Ginevra Stanghellini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto