Home » Formula 3 » Oliver Goethe, il futuro del Motorsport tedesco

Oliver Goethe, il futuro del Motorsport tedesco

Sicuramente avrete sentito nominare Oliver Goethe nel mondo del Motorsport, o altrimenti avrete sentito nominare il cognome Goethe nella letteratura tedesca.

E se vi dicessi che non è una coincidenza, ma che in realtà c’è qualcosa che li lega?

Origini

Il giovane Oliver di origine tedesca da parte del padre e danese da parte di madre, è nato e cresciuto a Londra, ed è il discendente di Johann Wolfgang von Goethe, scrittore e poeta tedesco conosciuto per aver scritto I dolori del giovane Werther. Uno degli zii diretti di Johann Wolfgang von Goethe infatti è il trisavolo di Oliver.

Essendo cresciuto a Londra ha sempre parlato inglese, e poi trasferendosi nel Principato di Monaco ha imparato anche il francese. Nonostante le sue origini tedesche non ha mai imparato bene la lingua nativa, ben più complicata rispetto all’inglese e/o francese. Per tanto si sta esercitando in modo tale che in futuro sarà in grado di rilasciare interviste in tedesco.

Il futuro di Oliver Goethe

Chissà se avrà ereditato anche il talento del suo antenato… Per il momento i risultati sono ottimi, apparte qualche errore dovuto all’inesperienza e di distrazione.

Il 19enne ha vinto l’Euroformula Open nel 2022, e quest’anno disputerà il terzo anno in Formula 3 con la Campos, team con cui ha esordito.

Oliver Goethe, Team Campos Racing F3 2024
Oliver Goethe – firma con Campos

L’11-12-13 febbraio avranno inizio i test pre-stagionali di Formula 3 e avranno luogo in Bahrain. Lì potremmo vedere non solo lui, ma anche altri futuri talenti nascere e crescere.

In Germania è tra i piloti considerati il futuro del Motorsport tedesco: tutti puntano e credono in lui. Quest’anno avrà sicuramente la possibilità di farci vedere che è migliorato ancor di più.

E chissà se sarà proprio lui il prossimo campione… la scorsa stagione l’ha terminata in ottava posizione nel campionato piloti.

Giulia Costantino

Appassionata del Motorsport

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto