Tra una gara asciutta e una bagnata, con la Prema carica e pronta a farsi valere insieme alla R-ace GP, la FRECA torna in pista a Spa Francorchamps, in una lotta tutta aperta per il campionato.
Gara 1: la prima vittoria per Prema e Camara
In pole a Spa in gara 1 troviamo Rafael Camara, in prima fila con Tim Tramnitz. Ottima partenza della Prema, con la R-ace GP di Tramnitz che subito dietro cerca di avanzare in prima posizione mentre lo insegue il compagno di squadra Martinius Stenshorne, seguito a sua volta dalle Prema di Andrea Kimi Antonelli e Lorenzo Fluxa. Nel frattempo, la Monolite di Giovanni Maschio si gira nelle retrovie dopo aver spinto troppo sui freni.
Macéo Capietto riesce a passare Joshua Duerksen, salendo in P6 subito dietro Fluxa, Poco dopo, a circa metà della gara, Enzo Scionti finisce nella ghiaia, con conseguente entrata in pista della Safety Car per permettere la rimozione della vettura.
Alla ripartenza Emerson Fittipaldi Jr finisce nella ghiaia, retrocedendo in ultima posizione, mentre Camara mantiene la testa e tenta di distanziarsi da Tramnitz. Capietto viene superato da Maya Weug, che sale in P6 mentre Lebbon continua a perde posizioni. Capietto recupera la posizione sulla Kic della Weug e torna a inseguire Fluxa.
A pochi minuti dalla fine, la MP di Sami Meguetounif viene danneggiata da Dufek in un tentativo di sorpasso, con la Safety Car costretta a entrare in pista per la seconda volta. Rientrata a 30 secondi dalla fine, l’ultimo giro regala una sfida tutta Prema per la quarta posizione, con Fluxa che tenta di prendere la posizione dopo un errore di Antonelli, che però riesce a resistere. Sul traguado è Camara ad uscirne vincitore, guadagnando la sua prima vittoria in FRECA, seguito da Tramnitz e Stenshorne.
Gara 2: Antonelli vince tra safety car e bandiera rossa
Tim Tramnitz scappa via alla partenza di questa gara bagnata, mentre Andrea Kimi Antonelli ne approfitta subito e supera Ramos ottenendo la seconda posizione. La prema di Rafael Camara perde invece una posizione, superata da Durksen, e poco dopo anche da David. Durksen riesce a recuperare anche su Ramos, ottenendo la terza posizione mentre Ramos finisce in P5.
Balinski si gira in pista dopo un contatto e viene sfiorato l’incidente con altre vetture. Antonelli ha rischiato di uscire dalla gara, ma salvando la vettura è tornato all’inseguimento di Tramnitz. I due arrivano fianco a fianco, con l’italiano che riesce a ottenere la prima posizione, con Durksen che inizia ad avvicinarsi.
Oleksandr Partyshev finisce nella ghiaia, la vettura danneggiata, con conseguente entrata in pista della Safety Car. Bohra, che dopo il contatto è costretto al ritiro. La Safety Car, che stava per rientrare, resta ancora in pista dopo che la vettura di Lucas Medina si è fermata in mezzo alla pista.
La Safety Car rientra a un minuto dalla fine, lasciando il tempo per un’ultima sfida. Antonelli sfila via, mentre poco dopo Tramnitz si gira, rimanendo coinvolto in un incidente con altre vetture. È la bandiera rossa a concludere la gara. Seconda vittoria Prema del weekend con Antonelli, che vince per la prima volta in FRECA, seguito sul podio da Tramnitz e Durksen dopo il congelamento delle posizioni a seguito dell’incidente.