Home » Formula 4 » Girls on Track 2023: il riassunto del programma

Girls on Track 2023: il riassunto del programma

Il Girls on Track Rising Stars 2023 è andato in scena sul circuito di Franciacorta tra il 4 e il 7 settembre. Il concorso che da anni mette in palio un posto nella Ferrari Driver Academy per la vincitrice della categoria Senior e una stagione di kart con il supporto della Ferrari per la Junior, è tornato con la sua quarta edizione.

Categoria Junior

Dopo aver selezionato le otto pilote Junior e le otto pilote Senior, il campus di allenamento ha avuto inizio. Il 4 settembre sono scese in pista le più giovani, che prima hanno dedicato una parte della loro giornata alla tecnica e all’allenamento e poi, nel pomeriggio, hanno toccato l’asfalto sfrecciando sui kart. Il 5 settembre, ha segnato il secondo e ultimo giorno dedicato alle Junior, che si sono impegnate alla preparazione atletica e poi hanno partecipato alla gara finale. A fine giornata, sono state decretate le quattro finaliste: Eva Dorrestijn, Annabella Fairclough, Bianca Nagy e Vanesa Silkunaite.

Categoria Senior

Mercoledì 6 settembre si sono presentate a Franciacorta le otto Senior, che hanno avuto l’opportunità di guidare vetture di Formula 4. Anche per loro, il campus è durato due giorni, con la possibilità di lavorare al fianco di preparatori atletici, meccanici e ingegneri di Formula 4. Al termine delle due giornate, sono state poi selezionate le quattro finaliste: Alba Hurup Larsen, Joanne Ciconte, Domenika Arellano e Mathilda Paatz.

Le vincitrici verranno annunciate tra dicembre e gennaio. Chi trionferà nella categoria Junior avrà il supporto della Ferrari per un’intera stagione di kart, mentre la vincitrice tra le Senior potrà entrare nella FDA.

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto