Home » Formula 4 » Nuovo acquisto in Prema: Powell debutta in Formula 4

Nuovo acquisto in Prema: Powell debutta in Formula 4

Durante lo scorso weekend di Formula 4 al Mugello, tra le fila di piloti ormai conosciuti e in procinto di concludere la loro stagione al meglio, si è fatto spazio un nuovo protagonista: Alex Powell. Il nuovo pilota Prema Racing, infatti, ha debuttato proprio in Italia, terra del team che lo ha accolto, in occasione del sesto round della Formula 4, campionato che a 1 round dalla fine (esclusa l’Euro4 di Barcellona) vede un duello incandescente tra Arvid Lindblad e Kacper Sztuka in testa alla classifica.

Ma scopriamo ora insieme chi è questo nuovo talento che per la prima volta ha calcato il palcoscenico di un weekend di gara su una monoposto!

Dai kart alla monoposto

Alex Powell è un volto già conosciuto nella famiglia Prema: il pilota classe 2007 nato a Miami ma di nazionalità giamaicana, infatti, è reduce dalla vittoria del titolo OK Champions Of The Future e da due stagioni nella categoria OK del FIA Karting European Championship. Dal 2015, Powell corre con i kart grazie alla grande passione per le corse e i motori ereditata dal padre, volto noto nel mondo del motorsport caraibico. Nel 2023, Powell è passato sotto l’ala della Prema Racing per gareggiare nel nuovo team di karting fondato insieme con Kart Republic. Nonostante la giovanissima età, inoltre, Alex conta già il supporto importantissimo del programma junior della Mercedes, academy a cui si è unito nel 2019. “Di lui, non si può che parlare bene. Alex è una delle stelle più brillanti del karting” commenta il Driver Development Advisor della Mercedes.

da MercedesAMGF1.com

Il suo primo round di F4

Il circuito del Mugello è sicuramente stata una prova dura ma costruttiva per Alex Powell. L’obiettivo del pilota e del team, infatti, non era portare risultati ma imparare il più possibile dal comportamento della monoposto, completamente diversa da un kart, e dallo svolgimento del weekend di gara. Tutta esperienza questa per Powell, che pur concludendo con un 28esimo, un 18esimo posto e un ritiro, non può che essere contento di aver debuttato.

“Sono davvero orgoglioso dei progressi fatti e di come siamo riusciti a migliorare la mia guida e il feeling con la vettura in un solo weekend. So che ci vorrà del tempo per imparare tutto ma è stato bellissimo cominciare. Sono entusiasta e felice di come è andato il mio debutto e non vedo l’ora che arrivi il prossimo round a Vallelunga” commenta infatti il pilota giamaicano al termine del weekend.

Alessia Di Virgilio

Sono una studentessa di Sport Digital Marketing & Communication, laureata in Comunicazione e con un'instancabile passione per la scrittura e lo sport, un mondo che non manca mai di ispirarmi ed emozionarmi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto