Domeniche mattine inaspettate: in compagnia con Lando e Carlos!

Ore 12 di domenica 5 luglio, voi mi direte “è l’orario di fine gara di F2 in Austria e allora? “ Beh io in quel momento mi sarei collegata con altri 43 fortunati fan della Mclaren F1 per una videochiamata molto speciale: con Lando Norris e Carlos Sainz, line up del team britannico. Per chi mi conosce sa quando sia fan del pilotino inglese e di quanto mi abbia aiutato nel periodo durante la quarantena.. non per altro grazie a lui ho potuto incontrare le altre 9 ragazze con cui condivido il percorso di questo blog. 
La video chiamata è iniziata con l’introduzione da parte di due persone del team di quello che andremo a svolgere e passiamo subito a conversare tutti su cosa ci aspettiamo della gara, sul fatto se siamo emozionati per l’anno prossimo con il cambio di motore e pilota (Ricciardo-Norris best line up del 2021 ) e di conseguenza cosa pensiamo del passaggio di Carlos in Ferrari. Dopo cio’ arriva l’host della giornata che ci spiega che siamo in diretta nel garage della Mclaren e c’erano tutt intorno meccanici che ci guardavano… non mi sono mai sentita piu in imbarazzo ma allo stesso tempo parte di qualcosa di bellissimo. L’atmosfera che si respira all’interno del team da quello che ho potuto notare è di assoluta sintonia da parte di tutto lo staff e non è una cosa da poco! Dopo neanche 5 minuti arriva in videochiamata Carlos con Henrik che ci fanno fare un giro del garage fino ad incontrare Lando. Dopo di che si sono separati ed è iniziata la piccola intervista fatta dall’host e per finire le domande di noi fan. Purtroppo non sono riuscita a proporre la Lando la mia domanda che sarebbe stata tutta incentrata sul rapporto con i fan e sull’utilizzo di una piattaforma stream che ha avvicinato a se persone di cui la formula 1 non sapeva nemmeno cosa fosse e che adesso si è appassionata cosi tanto da parlarne ed emozionarsi con essa. Ma non solo, ci ha portato a conoscere meglio lui, il suo modo di fare , la sua eterna spensieratezza e il suo essere totalmente onesto (anche troppo) ed è riuscito a convincere tanti suoi colleghi a fare lo stesso. Grazie a lui la F1 non è piu la stessa , è uno sport molto più coinvolgente, non chiuso come lo è stato fino ad ora, aperto a discussioni, cambiamenti, relazioni che prima appartenevano solo ad altri sport.

Ritornando alla chiamata Lando e Carlos si sono stuzzicati come sempre, Carlos si è messo addirittura a fare la caricatura di Lando ed erano entrambi molto nervosi per la gara. Nessuno di noi si sarebbe mai aspettato quello che poi sarebbe successo da li a poche ore..
Devo ringraziare la Mclaren per questa stupenda iniziativa, sempre atta a portare i fan anche se virtualmente a contatto con i piloti, Lando e Carlos per essere sempre cosi disponibili e le persone che hanno condiviso con me quell’ora insieme! Ho scoperto persone tanto appassionate quanto competenti e piene di idee e speranze sul futuro di questa scuderia!
#FansLikeNoOther 

Imma

©️ McLaren

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.