Liberty Media ha diffuso in data odierna i calendari provvisori della stagione 2021 di Formula 1, Formula 2 e Formula 3.
VEDIAMOLI INSIEME!
FORMULA 1
Come possiamo vedere, ecco le novità del Gran Premio d’Olanda a Zandvoort (che doveva disputarsi per la prima volta quest’anno, ma è stato cancellato per la pandemia) e del Gran Premio dell’Arabia Saudita a Jeddah (ufficializzazione avvenuta i giorni scorsi che ha dato inizio a grandi polemiche, se interessati leggete qui).
Da notare inoltre come la gara del 25 Aprile non sia ancora stata definita e i gran premi di Spagna e Brasile non sono ancora confermati per via del contratto.
FORMULA 2
? : From @FIA_f2 on Twitter
Settimana scorsa era stata annunciata la limitazione dei costi nelle categorie di Formula 2 e Formula 3. Vediamo quindi una diminuzione dei gran premi, con differente programmazione.
Possiamo osservare come per la prima volta le Formula 2 gareggeranno in Arabia Saudita.
Inoltre non non sarà accanto al campionato di Formula 3, ma seguirà sempre quello di Formula 1.
FORMULA 3
? : From @FIAFormula3 on Twitter
Come già annunciato, sono stati diminuiti i gran premi, aventi però una formula differente, per sostenere i costi dei team nella prossima stagione.
Possiamo osservare come per la prima volta le Formula 3 gareggeranno in Olanda e ad Austin.
Inoltre, come comunicato precedentemente, non sarà accompagnato dal campionato di Formula 2, ma seguirà sempre quello di Formula 1.
Restiamo quindi in attesa di eventuali aggiornamenti.
Anna Botton
Correlati