Home » Formula 1 » Un comico episodio per AlphaTauri

Un comico episodio per AlphaTauri

Di Chiara Vulduraro

?: @rcprslnbstg on Twitter

Un curioso incidente per la Scuderia AlphaTauri ad Istanbul

Cosa succede se la tua monoposto ha problemi durante un evento dimostrativo? La risposta è quella che avere visto in foto.

Questa settimana si terrà ad Istanbul il Gran Premio di Turchia, assente da ben 8 anni nel calendario di Formula 1. Dato il fermento dei fan e la possibilità che il Paese ha dato nel tenere il GP a porte aperte, sono stati organizzati alcuni eventi dimostrativi da parte di Red Bull in questi tre giorni. Le quattro monoposto di Red Bull e AlphaTauri, hanno iniziato oggi a percorrere le strade dell’antichissima ex Costantinopoli.

Tuttavia all’improvviso, nei pressi del porto, l’AlphaTauri di Pierre Gasly è rimasta in panne, già ben prima della gara. La monoposto del francese sembra infatti aver avuto un problema di surriscaldamento. I meccanici hanno dovuto chiamare i soccorsi stradali locali, che hanno caricato la Formula 1 a bordo di un piccolo rimorchio.

La monoposto è stata riparata, dopo che i meccanici sono stati sorpresi a parlare del guasto mentre si trovavano a bordo del rimorchio… insieme alla macchina!

Chiara

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto