Dal 2022 affiancherà Hamilton
La conferma è arrivata pochi minuti fa: Russell ha stipulato un contratto con la Mercedes e a partire dalla prossima stagione sarà il compagno di squadra di Lewis Hamilton.

George Russell, giovane pilota inglese, faceva parte del programma per giovani piloti della Mercedes dal 2017. Si era fatto notare a partire dalle categorie minori, sfoggiando un grande potenziale. Nel 2018, vinto il campionato di Formula 2, aveva firmato un contratto con il team Williams, squadra per la quale guida tutt’oggi.
Tenuto sotto osservazione dai vertici della Mercedes, Russell è rimasto in Williams per tre stagioni. Nonostante le difficoltà in cui si trova il team, il numero 63 è sempre riuscito a sfoggiare il suo talento, tanto da essere considerato un futuro campione da molti, persino da Fernando Alonso.
Russell ha già avuto la possibilità di gareggiare a bordo di una Mercedes, durante il Gran Premio del Sakhir dell’anno passato. Purtroppo alcuni errori commessi dal team e la sfortuna gli avevano impedito di raggiungere il podio, ma la sua performance eccezionale era stata elogiata anche dal team principal Toto Wolff.

Con questo contratto si apre una nuova era per il pilota inglese, che avrà la possibilità di lavorare in una squadra capace di conquistare le prime posizioni e di lottare per il titolo.
La notizia di Russell in Mercedes, sconvolge un mercato piloti che sembrava essere piuttosto calmo. Infatti Valtteri Bottas ha annunciato che nel 2022 guiderà per l’Alfa Romeo al posto di Raikkonen, che ha annunciato il ritiro al termine della stagione corrente e la Williams è ora alla ricerca di un nuovo pilota, che potrebbe essere De Vries, vincitore del campionato di Formula E.