Home » Formula Regional » FRECA » FRECA | Doppietta Prema in gara 2 a Monza

FRECA | Doppietta Prema in gara 2 a Monza

Oggi mentre gli occhi del mondo dell’automobilismo sono puntati sull’autodromo di Imola, è in un altro autodromo italiano, il Tempio Della Velocità di Monza, che va in scena la seconda gara del primo weekend della stagione di Formula Regional European Championship 2022.
Nelle qualifiche di questa domenica mattina ad una Prema che domina il gruppo A delle qualifiche si affianca un Gabriele Minì che con la sua Art gp si conquista la seconda piazza, mentre per la scuderia del vicentino l’estone Paul Aron prende la Pole e lo svedese Dino Beganovic (reduce da un ottima vittoria in gara 1) che partirà dalla terza piazza.
Paul Aron ha dominato la gara dal primo all’ultimo giro dando prova delle sue ottime qualità quando si tratta di partire davanti, podio completato da Beganovic in seconda posizione e Minì in terza.

Le Prema davanti e dietro tutti quanti: 2022 edition

Una partenza nella quale il sorpasso di Dino Beganovic ai danni di Gabriele Minì faceva ben sperare per una gara piena di colpi di scena nella lotta per il podio, cosa che però non si è concretizzata, con il trenino dei primi tre, capitanato da Paul Aron con al seguito lo svedese e l’italiano, in ordine, ha proseguito la sua corsa senza particolari cambiamenti.
Una Prema che, dunque, dopo un 2021 non troppo brillante, torna con una doppietta e si prende la prima posizione nel campionato piloti con Beganovic e nel campionato rookie con il colombiano figlio d’arte Sebastian Montoya. Questa serie vincente non comprende, però, il quarto uomo, o meglio, la quarta donna della squadra rossa: Hamda Al Qubaisi infatti ha riportato un non brillante DNF, ma tutti noi ci auguriamo una ripresa nelle prossime gare.

Pioggia di DNF

Un numero veramente consistente di DNF si è verificato in questa gara, con la bellezza di cinque piloti che non hanno completato la gara, ed un numero ancora maggiore che è stato coinvolto nei vari incidenti.
I primi ad uscire sono stati Hamda Al Qubaisi e l’italiano Pietro Armanni, a causa di un incidente che ha fatto entrare in pista la safety car.
Una volta scesi dalle vetture i due piloti hanno scaturito uno screzio verbale, la disputa sembra, però, essere risolta da una stretta di mano poco dopo.
Nell’arco di due giri altri tre ritiri si sono verificati, che tra un incidente e vari problemi tecnici hanno causato il DNF dell’olandese Laurens Van Hoepen, del messicano Santiago Ramos e della svizzera Lena Buhler.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto