Home » Formula 1 » Williams Academy: un weekend perfetto

Williams Academy: un weekend perfetto

I risultati nelle categorie minori a Silverstone

Tra i tanti progetti dedicati ai giovani piloti a distinguersi nello scorso round di Silverstone è stata la Williams Academy

Alcuni piloti del progetto della scuderia britannica hanno ottenuto pole position, vittorie e un secondo posto nelle tre categorie minori che hanno affiancato la Formula 1. Scopriamo nel dettaglio tutti i risultati ottenuti dai giovani piloti nel weekend di casa di Williams!

Logan Sargeant – Formula 2

Iniziamo dal pilota americano che venerdì scorso ha ottenuto la sua prima pole position in Formula 2.

Un risultato che ha dimostrato l’ottimo feeling del pilota Carlin, poi confermato nella Feature Race dove ha convertito la pole in vittoria. Un’ottima gara, dominata per molti giri e senza piloti che potessero avvicinarsi al suo passo.

Williams Academy
From: @CarlinRacing on Twitter

Sargeant non solo ha regalato una vittoria alla Williams Academy e conquistato la sua prima vittoria, ma ha anche ottenuto un importante riconoscimento: è il primo pilota americano a vincere una gara in Formula 2!

Zak O’Sullivan – Formula 3

Passiamo ora alla Formula 3 dove a dominare il venerdì è stato il rookie Zak O’Sullivan! Il pilota di casa ha ottenuto la sua prima pole position nella categoria e anche la prima per il suo team (Carlin). 

Purtroppo durante la Feature Race non è riuscito a conquistare la vittoria, beffato da Arthur Leclerc partito al suo fianco in seconda posizione. O’Sullivan può ritenersi comunque soddisfatto: con il secondo posto ha ottenuto il suo primo podio nella categoria durante il round di casa!

From: @CarlinRacing on Twitter

Se volete conoscere meglio Zak, il suo approdo in Formula 3, la vittoria della GB3 Championship e l’ingresso nella Williams Academy non vi resta che andare a leggere la nostra intervista!

Jamie Chadwick – W Series

Concludiamo con l’inarrestabile Jamie Chadwick che ha dato (nuovamente) il meglio di sè nella W Series! Anche lei pilota di casa come O’Sullivan, ha iniziato il suo weekend con la pole position per concluderlo con un’ottima vittoria. Ha dominato tutta la gara e vinto con un vantaggio di 19 secondi su Emma Kimilainen, seconda classificata.

Chadwick sembra essere sempre più irraggiungibile dagli avversari: campionessa in carica, in testa al campionato, ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva ed è l’unica vincitrice del 2022 nella W Series fino ad ora!

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto