Home » Formula Regional » FRECA » Aron conquista la quinta vittoria stagionale a Barcellona

Aron conquista la quinta vittoria stagionale a Barcellona

Questa stagione di Formula Regional European Championship sta per svolgere al termine, con due soli weekend che rimangono prima della fine di questo campionato. Quello di questa settimana si svolge nella soleggiata Barcellona, mentre il finale di stagione si svolgerà nella nostra nazione, con il Mugello che vedrà i piloti della FRECA 2022 scontrarsi per l’ultima volta.

Questa gara 1, svolta nella giornata di sabato, ha visto scattare dalla prima casella Paul Aron, fresco della promozione in Formula 3, con la sua squadra Prema Racing. Alle sue spalle Van’t Hoff ed Eduardo Barrichello, reduce da un ottima seconda parte di stagione.

Aron domina gara 1

La vittoria è stata conquistata proprio da Aron, che accorcia il distacco dalla vetta, anche se dopo una stagione altalenante si ritrova molto indietro rispetto a Gabriele Minì e Dino Beganovic, che orbitano in cima alla classifica dall’inizio dell’anno.

Dietro Paul Aron ad ottenere un ottimo secondo posto è il vice campione dello scorso anno, Hadrien David, che nonostante quest’anno con R-Ace GP non stia replicando i risultati dello scorso anno si trova al quarto posto che potrebbe comunque fargli guadagnare un posto nella formula 3 del prossimo anno.

Il podio è concluso da Dilano Van’t Hoff, olandese della MP Motorsport.

Paul Aron
https://formularegionaleubyalpine.com/

Situazione Campionato

Per quanto riguarda la situazione campionato i due piloti che si stanno giocando il titolo, Gabriele Minì e Dino Beganovic, non hanno brillato durante le qualifiche di stamattina. Lo svedese della Prema ha raggiunto solo un undicesimo posto e l’italiano dell’ART Grand Prix si trova due posizioni più indietro, in tredicesima piazza.

Il verdetto provvisorio delle qualifiche è stato però ribaltato dalla gara, che ha visto Minì conquistare un sesto posto che in condizioni normali non lo avrebbe fatto sorridere, ma che basta a soddisfarlo se si considera che il suo rivale non si è schiodato dall’undicesimo posto.

Il divario tra i due si è accorciato e con solo tre gare alla conclusione di questa stagione il vantaggio di Beganovic potrebbe portarlo comunque alla vittoria, ma la tenacia e il talento di Minì non è da sottovalutare, chi la spunterà?

https://formularegionaleubyalpine.com/

Piloti Italiani: tra sorprese e delusioni

I piloti italiani in questo round non hanno deluso se si pensa a Gabriele Minì e Leonardo Fornaroli, il quale è arrivato nono e riesce a guadagnare punti preziosi in ottica campionato Rookie, la classifica dedicata agli esordienti, che lo vede al primo posto.

Ma gli altri tre alfieri tricolore hanno ben poco da festeggiare, relegati nelle retrovie, con Francesco Braschi al ventiseiesimo posto, Nicola Marinangeli al trentesimo e Pietro Armanni al trentaduesimo.

Paul Aron
https://formularegionaleubyalpine.com/

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto