Home » Formula 1 » FDA: È Maya Weug la prima donna del programma giovani

FDA: È Maya Weug la prima donna del programma giovani

È Maya Weug a vincere il concorso che le permette ufficialmente di far parte della Ferrari Driver Academy.
La pilota belga è infatti stata scelta fra venti ragazze per entrare nel programma giovani della Scuderia Ferrari.

? : From Ferrari Driver Academy on Facebook

Con una diretta Facebook durante il pomeriggio di oggi, 22 Gennaio 2021, le commissioni di FIA Women in Motorsport, FIA Girls on Track e Ferrari Driver Academy, hanno annunciato la vincitrice del progetto, scelta per far parte del programma giovani del prestigioso team di Maranello.

Durante l’evento online sono intervenuti Michele Mouton, presidente del progetto FIA Women in Motorsport, Barbara Silva, manager del programma per la responsabilità sociale FIA, Laurent Mekies, direttore sportivo della Scuderia Ferrari e Marco Matassa, direttore della Ferrari Driver Academy.

«Indosserò con grandissimo orgoglio questa maglia rossa» ha dichiarato Maya Weug, commossa fra le lacrime e i calorosi abbracci dei genitori.

Oggi si apre un importante capitolo per il motorsport, che perde una piccola parte di quell’esclusività maschile a cui la società lo collega, aprendosi sempre di più alla presenza delle donne.

Chiara Vulduraro

Clicca qui per saperne di più sul progetto a cui le talentuose ragazze hanno partecipato.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto