Home » Formula 1 » R H U D E x McLaren collection: moda e motori per un messaggio di resilienza

R H U D E x McLaren collection: moda e motori per un messaggio di resilienza

rhude x mclaren, collezione moda. Casco
@McLaren



“Non sono progettato per arrivare secondo o terzo, sono progettato per vincere”

Così Ayrton Senna parla della sua fame di vittorie, del suo voler arrivare sempre davanti a tutti. Senna era un pilota speciale, unico… così unico che ancora oggi viene definito uno dei migliori, se non il miglior pilota di Formula Uno.

E questo voler sempre puntare in alto è rimasto nel DNA della sua scuderia, la McLaren.

Ed ecco che nasce una collaborazione tra il team e Rhude che porterà un nuovo marchio d’alta moda nel mondo dei motori.


RHUDE: LUSSO E STREETWEAR IN CONTINUA EVOLUZIONE

Per un appassionato di moda, Rhude è una realtà già nota grazie alle collezioni prête-à-porter.

Fondata nel 2015 da Rhuigi Villaseñor, è un’impresa con sede a Los Angeles che bilancia le tecniche di lusso con elementi streetwear. Intreccia la contemporaneità socio-economica alle vicende personali del direttore creativo, con una narrazione di crescita ed evoluzione grazie alla combinazione della classica iconografia americana e riferimenti nostalgici.

Il crescere con una madre sarta ha permesso a Rhuigi di avere una base e una comprensione di come creare ogni pezzo, la cura dei tessuti, il raccontare storie con le proprie collezioni.


Audace e contemporaneo si uniscono anche in questo nuovo progetto che vede Rhude creare una collezione per McLaren: Storms Never Last.

@McLaren



STORMS NEVER LAST: RHUDE E MCLAREN UNITE IN UN MESSAGGIO DI RESILIENZA

Storms Never Last.

Questo è il nome della capsule collection Rhude X McLaren, che verrà lanciata ufficialmente quest’estate successivamente ad un’anteprima alla Paris Fashion Week. McLaren si aggiunge così alla scuderia AlphaTauri come team di Formula Uno di alta moda (per saperne di più sul legame moda e motori cliccate qui).

“Le tempeste non durano”, questo è ciò che il direttore creativo di Rhude si è tatuato in testa per ricordarsi gli ostacoli che ha superato da immigrato in America. Questo è il messaggio che Rhuigi e McLaren vogliono trasmettere: ottimismo, resilienza. Perchè le tempeste non durano, ma corrono veloci come le macchine di Formula Uno.

“Questa collezione renderà omaggio a Bruce McLaren e all’iconica storia del team McLaren F1. Ispirata all’iconica moda paddock indossata dalle leggende della Formula 1 nel corso della storia, la collaborazione R H U D E x McLaren reinventerà lo sport e il lusso moderno in una collezione innovativa e progressista“.

Così dichiara Villaseñor nella presentazione della collaborazione. Il direttore creativo non ha mai nascosto la sua passione per la Formula Uno: le corse e le auto classiche sono state una grande ispirazione.

Abbigliamento oversize, pelle, denim invecchiato, colori sono alcuni aspetti che caratterizzano gli abiti che costituiranno la collezione. Uomo e donna, per ampliare i destinatari e dare maggior inclusività.

Per McLaren la collaborazione con Rhude è un ulteriore passo in avanti nel coinvolgimento della fanbase globale, con un occhio di riguardo alla cultura e allo stile di vita americano.


Campagna di presentazione iniziata con un breve video di grande impatto, prosegue poi con l’inclusione dei piloti del team (vedasi Daniel Ricciardo che si è recato presso lo studio dell’azienda).

In questo video potrete vedere la presentazione della collezione alla Paris Fashion Week:


“Scommetto che quando tutto questo sarà finito, potremo essere ottimisti, che le persone vorranno vestirsi come se fossero i ruggenti anni Venti – solo ruggire di colori”. 


Anna Botton

Anna Botton

Appassionata di comunicazione e di ogni forma d'arte (sport incluso). Le emozioni sono il mio pane quotidiano. Autodromo, stadi e palazzetti sono la mia seconda casa. Il sogno? Entrarvi con un pass al collo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto