Home » Formula 2 » Il salto di Petecof: Dalla FREC alla F2

Il salto di Petecof: Dalla FREC alla F2

Il brasiliano è pronto per la Formula 2?

Di Isabella Tomassi

From: @gpetecof on Instagram

Il diciottenne Gianluca Petecof è l’ultimo vincitore del campionato di Formula Regional. Nelle scorse stagioni ha sempre dimostrato il suo enorme talento in pista e, al di fuori, ha lottato per ottenere i finanziamenti che gli permettessero di continuare a vivere il suo sogno.

Dopo una bellissima stagione in Formula Regional, purtroppo, perde il posto nel Team Prema insieme al quale ha vinto il titolo e con cui ha corso fin dal suo debutto nelle monoposto. E nel giro di pochi mesi si aggiunge anche l’addio alla Ferrari Driver Academy, progetto della scuderia di Maranello di cui Gianluca è sempre stato tifoso.

 

From: @gpetecof on Instagram

Petecof si ritrova quindi da campione in una situazione difficile, senza certezze dato che tutte le possibili porte per la Formula 3 sembrano chiuse. La sua speranza però non muore mai ed è così che dopo lunghi mesi d’attesa il brasiliano trova un sedile per la stagione 2021 in…FORMULA 2! 

Passerà direttamente dalla Formula Regional alla Formula 2 senza disputare il campionato di Formula 3, una vera sfida per il pilota che sicuramente affronterà con grande entusiasmo dopo il periodo complicato a cui è andato incontro.

Gianluca Petecof ha talento da vendere, ma sarà pronto per la categoria propedeutica d’eccellenza? Potremo scoprirlo solo in pista.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti o nelle nostre pagine social!

Isabella Tomassi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto