Home » Formula 1 » MCLAREN LAUNCH 2021: Il papaya resta ma le dimensioni si riducono.

MCLAREN LAUNCH 2021: Il papaya resta ma le dimensioni si riducono.

 La nuova McLaren MCL35M presentata in un evento online che riunisce i fan e la scuderia.
Di Imma Aurino

Uno degli eventi più attesi dell’anno inizia con una inaspettata live di Lando Norris su Twitch che ci anticipa la sua entrata trionfale a bordo di una Mclaren GT per il collegamento con Sky Sport uk, seguito poi dal suo compagno di squadra, Daniel Ricciardo. 

Photo by: Mclaren

A presentare è una splendida Natalie Pinkman circondata virtualmente di 200 fortunati tifosi che faranno da sfondo all’intera intervista. 

 A rompere il ghiaccio è Lando che , alla sua terza stagione con il team inglese ha voglia di continuare il trend positivo creato in passato con Carlos Sainz sebbene Daniel sia una persona diversa ma non vede l’ora di provare la nuova auto. 

Viene accolto poi il pilota australiano che esprime il suo entusiasmo di essere parte del team inglese , uno dei suoi team preferiti da sempre a detta sua, raccontando aneddoti sulla sua decisione presa in solitaria nella sua fattoria nelle campagne australiane di Perth e che come primo regalo del suo primo anno in f1 è stata proprio una Mclaren da strada.

Un in bocca al lupo molto speciale viene fatto dalla famiglia di Daniel e dal suo nipotino che quasi fa commuovere l’australiano, mostrando una sua parte sensibile celata molto spesso.

Un uso molto comune della Mclaren è far relazionare il più possibile i suoi due piloti al fine di creare quel rapporto tale da non avere problemi di antipatie sia in pista che fuori. Ha pensato bene quest’anno di unirli in un iniziativa creativa basata sulla musica , una loro passione in comune. MELODY MAKERS è il titolo del video dove vediamo Daniel e Lando alle prese con strumenti musicali in un vero e proprio studio di registrazione. L’obiettivo? Creare il nuovo inno del team! Verrà svelato il loro risultato prima dell’inizio della stagione come anticipato da Natalie.

Viene dato poi la parola ai fan dove chiedono a Daniel di insegnare qualche parola dello slang australiano a Lando e all’inglese cosa fa specificamente quando aiuta i suoi meccanici nel dopo gara. Ma l’attenzione viene catturata da due fan molto speciali! L’ex ingegnere di pista di Lando del 2014 che racconta un aneddoto su come il pilota inglese fosse troppo minuto per la motoposto e per ovviare a cio’ lo ha letteralmente legato all’auto e un fan di eccezione: Martin Garrix, noto dj olandese, fa i suoi complimenti a Daniel che lo definisce una persona solare , molto positiva e tifoso papaya acquisito data la sua nazionalità. 

Ma arriva il momento per cui tutti ci eravamo collegati. La presentazione della MCL35M avviene “purtroppo” solo in video, registrato ieri notte dove JAMES KEY, il direttore tecnico, ha elencato le caratteristiche tecniche ai suoi due piloti. La cosa che si nota di più sono le pance completamente ridisegnate per sensibili vantaggi aerodinamici. Un fondo ridotto  arrivando poi al  motore, la power unit Mercedes AMG M12 E Performance per il quale è stata poi rimodellata l’intera scocca della MCL35 per adattarsi al meglio, pur rispettando i vincoli regolamentari imposti dalla FIA. 

Photo by: Mclaren

Gli ultimi a prendere la parola sono Andres Seidl e Zac Brown che esprimono il loro orgoglio verso tutta la squadra che ha lavorato duramente chi in fabbrica chi da remoto a causa covid che hanno permesso la progettazione e la realizzazione della nuova monoposto. Ringraziamento speciale è andato poi alla Mercedes e allo stabilimento di Brixworth. 

Sicuramente la MCL35M non ha assolutamente mancato le aspettative , i colori predominanti rimangono il papaya e il blu (dato da GULF come main sponsor) e viene preferita la vernice matte a quella lucida ancora una volta. Non vediamo l’ora di vederla in pista in Bahrain per i test invernali per capire l’effettivo valore della nuovissima monoposto!

Imma Aurino

Classe '97, la passione per i motori mi accompagna fin da bambina grazie a mio padre. Studio comunicazione a Torino dopo tante scelte sbagliate, ma almeno questa sembra essere quella giusta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto