Home » Formula 1 » RB16B: Red Bull va avanti

RB16B: Red Bull va avanti

Presentata la nuova Red Bull, all’insegna di continuità e sviluppo

di Anna Botton

Fonte: Red Bull Racing social media

Charge On, andare avanti.

Red Bull Racing punta allo sviluppo, alla progressione. Non si volta indietro. Una volta che spicca il volo va, verso l’obiettivo.

Ed ecco che con questa prospettiva viene presentata la nuova vettura RB16B. B come continuità, evoluzione.

Con un breve annuncio che ha sorpreso tutti, alle 12 ora italiana la scuderia austriaca con sede a Milton Keynes ha diffuso il video di presentazione della vettura.

Ad una prima visione possiamo dire che hanno voluto mettere in risalto la forza della scuderia, la potenza della vettura e l’eccitazione grazie ai team radio in sottofondo; nel mentre dettagli alternati della livrea si susseguono in un ambiente buio che porta a chiederci “qualcosa è cambiato?”.

RB16B è, come intuibile dal nome, sviluppo. Non è uno sviluppo visibile, a differenza delle vetture presentate nei giorni scorsi da McLaren, Alpha Tauri e Alfa Romeo Racing; se proprio dobbiamo parlare dell’estetica allora notiamo come siano cambiati gli sponsor: più Honda, no Aston Martin e sponsor del pilota messicano. È un’evoluzione a livello di motore, grazie alla rivisitazione della power unit Honda (migliorata nella parte ibrida e in camera di combustione).

Il progetto Red Bull era ambizioso anche la stagione passata, non all’altezza di Mercedes dal pronti-via. 

Quest’anno sarà la volta buona? Le aspettative sono tante. Ancora poche settimane e lo scopriremo.

Anna Botton

Appassionata di comunicazione e di ogni forma d'arte (sport incluso). Le emozioni sono il mio pane quotidiano. Autodromo, stadi e palazzetti sono la mia seconda casa. Il sogno? Entrarvi con un pass al collo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto