Home » Formula 1 » FW43B: DESIGN FRESCO E UNICO.

FW43B: DESIGN FRESCO E UNICO.

Un richiamo al passato per fondare le basi per il futuro.

L’idea di partenza della Williams Racing era quella di presentare la FW43B in un modo mai fatto fin’ora; su un app in realtà aumentata. L’amara realtà invece racconta come, a poche ore dalla data prefissata, l’app sia stata hackerata. In questo modo il duro lavoro (di mesi) per mostrare un prodotto fuori dal comune è stato gettato nella spazzatura.

Molto rammarico per il team che tuttavia non si ferma , e pubblica sul loro sito le prime immagini della vettura.

Completamente diversa dai soliti schemi, la FW43B ha uno stile tutto suo ed è attento ai dettagli, il retrotreno presenta delle rigature azzurre e blu con un tocco di arancione, richiamo alla storica eredità del team e alle vetture precedenti . Il muso invece completamente bianco con un contrasto di blu sull’ala. È una livrea da analizzare il primo impatto può essere spiazzante ma ad ogni sfumatura si apprezza in modo omogeneo il design. 

@WilliamsRacing su twitter

Il CEO della Williams Jost Capito e il nuovo Team Principal Simon Roberts insieme ai piloti in un video su Twitter ci illustrano come la vettura rappresenta il periodo di transizione che la scuderia sta affrontando dopo il suo passaggio di proprietà alla holding americana: “Non dimentichiamo la nostra storia , la nostra eredità, ma facciamo dei passi verso un futuro migliore” 

Il pilota canadese Latifi fa notare come tra il gioco di colori e righe nel bodywork ci sia ancora presente e in mostra la W inconfondibile del marchio Williams “Tema fresco e pulito, penso sia davvero ben fatta”. Si aggiunge anche George Russell sugli apprezzamenti della nuova livrea e il tocco di colore nuovo, aggiungendo di non veder l’ora di provarla in pista ai test invernale in Bahrain.

Imma Aurino

Classe '97, la passione per i motori mi accompagna fin da bambina grazie a mio padre. Studio comunicazione a Torino dopo tante scelte sbagliate, ma almeno questa sembra essere quella giusta.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto