Home » Formula 1 » W12: missione ottavo titolo

W12: missione ottavo titolo

Il connubio perfetto tra eredità e futuro

? From: @MercedesAMGF1 on Twitter

La Mercedes non si ferma.

La F1 W12, nuova creazione della fabbrica di Brackley, riprende il nero della livrea utilizzata nella passata stagione per continuare a supportare la battaglia all’uguaglianza di cui proprio Lewis Hamilton si è sempre fatto promotore. Toto Wolff si dice orgoglioso del messaggio che l’iconica livrea nera ha mandato e continuerà a mandare nel 2021, ereditando però dal passato un ricordo dell’anima delle Frecce d’argento sulla parte posteriore della monoposto.

Nonostante la struttura complessiva della macchina e del cambio pressoché uguali alla W11 del 2020, la nuova W12 presenta cambiamenti significativi soprattutto nella parte aerodinamica. Tra queste, alcune innovazioni non sono ancora state svelate. Inoltre, sono stati risolti anche alcuni problemi di affidabilità riscontrati alla Power Unit.

Dalle parole di Toto Wolff durante la presentazione emerge un cauto ottimismo: tutti partono da zero e anche la Mercedes dovrà dare il cento per cento concentrandosi gara per gara. All’interno del team non vogliono porsi obiettivi o avere grandi aspettative, tutti devono mantenere i piedi per terra.

Stabilità sarà la parola chiave del team“, aggiunge Wolff, orgoglioso del lavoro di squadra e del rispetto reciproco all’interno della sua scuderia.

Valtteri Bottas, invece, non vede l’ora di cogliere quest’ulteriore opportunità per diventare un pilota migliore sotto tutti i punti di vista, concentrandosi solamente sui suoi obiettivi e su quelli della sua squadra. Essere ancora una volta il partner del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton è una grande sfida che – dice – affronterà con grande motivazione anche nel 2021.

Lewis Hamilton, dal canto suo, è felice di essere finalmente tornato in fabbrica e di poter vedere con i suoi occhi la monoposto con cui tenterà la grande impresa. Si dice orgoglioso di continuare la sua avventura con Mercedes che dura da ben 9 anni e non si preoccupa del suo tanto discusso contratto annuale. Lewis, infatti, non sente la necessità di programmare un futuro che pare lontano ed è deciso ad affrontare giorno per giorno i prossimi appuntamenti, senza preoccuparsi della scadenza del suo contratto. La sua priorità in questa stagione è continuare a dare voce a chi non ce l’ha, a sostenere la lotta all’eguaglianza in prima linea e ad assicurarsi che le dovute azioni, per una così giusta causa, vengano prese il prima possibili e supportate da tutti.

In Mercedes sono tutti pronti per dare filo da torcere anche quest’anno.

Alessia Di Virgilio

Sono una studentessa di Sport Digital Marketing & Communication, laureata in Comunicazione e con un'instancabile passione per la scrittura e lo sport, un mondo che non manca mai di ispirarmi ed emozionarmi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto