Home » Formula 3 » F3 Britannica: Il riassunto del weekend

F3 Britannica: Il riassunto del weekend

Di Gaia Mega e Federica Abonante

Weekend di festa quello appena concluso ma non per la Formula 3 britannica che ha corso a Silverstone.

Ci eravamo lasciati con un weekend in cui a salire sul gradino più alto del podio sono stati tre piloti diversi. Quello di Silverstone invece è stato diverso.

A trionfare per ben due volte è stato  Ayrton Simmons della Chris Dittmann Racing ha conquistato la sua terza e quarta vittoria della stagione, in gara 1 e 2.

Vittorie importanti per Simmons, che ora è quarto nella classifica piloti (276 punti),  non molto lontano da Roberto Faria, attualmente terzo con 283 punti.

Simmons si allontana anche da Ushijima, che dopo aver ottenuto due vittorie consecutive nel primo appuntamento di Silverstone, ha collezionato tre ritiri e non ha ottenuto nuovi podi e vittorie. Un weekend da dimenticare per il pilota giapponese.

Un altro protagonista del weekend è stato sicuramente il leader della classifica piloti Zak O’Sullivan (Carlin), che ha vinto gara 3 con 8 secondi di vantaggio sul secondo classificato Oxley della Dittmann racing. il suo vantaggio sul secondo in classifica, Mansell è di ben 108 punti. Sicuramente un ingrediente fondamentale è stata la costanza con la quale ha collezionato successi e ha conquistato punti importanti weekend dopo weekend.

Non una delle gare migliori invece per Mansell, altro pilota della Carlin che partendo decimo è riuscito a recuperare soltanto una posizione, concludendo nono.

Sono state tre gare all’insegna delle penalità, alcune delle quali hanno cambiato i risultati delle gare soprattutto nelle retrovie.

Tra poco meno di un mese si ritorna in pista a Oulton Park per il penultimo appuntamento della stagione, sarà possibile seguire le prodezze delle giovani promesse del motorsport direttamente del canale Youtube della F3 Britannica.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto