Home » Formula Regional » FRECA | Niente da fare per Saucy

FRECA | Niente da fare per Saucy

Nella mattinata soleggiata di Valencia va in scena la seconda giornata di gare del weekend di Formula Regional European Championship By Alpine. La qualifica di stamattina presto è stata dominata da una battaglia serrata tra il russo Belov e l’argentino Colapinto, che dopo la pausa estiva è tornato più in forma che mai, quest’ultimo non ha comunque potuto niente contro un super Belov. La gara è andata secondo i piani vedendo di nuovo il russo vincere davanti allo stesso Colapinto ed al leader di classifica Saucy, capace di capitalizzare uno dei weekend dove si è trovato più in difficoltà.

https://formularegionaleubyalpine.com/

Festa rimandata in casa Art

Gregory Saucy, che sperava in questo weekend di portarsi a casa la vittoria del campionato, si è dovuto arrendere ad un Belov veramente in giornata e ad un Colapinto che sembra aver trovato la quadra. Lo svizzero dell’Art GP per avere la vittoria matematica del titolo avrebbe dovuto accumulare un vantaggio di almeno 100 punti sul secondo in classifica Hadrien David, obbiettivo rimandato, dunque, al weekend del Mugello per Saucy che proverà di nuovo a conquistare la vittoria del campionato.

https://formularegionaleubyalpine.com/

Pronti, Partenza, Via!

Tante emozioni in partenza con Belov e Colapinto che non si lasciano un centimetro, ma alla prima curva sono i colori della G4 Racing a portarsi al comando, con Colapinto che può solo inseguire.

I tentativi di sorpasso di Colapinto vengono interrotti sul più bello da una safety car dovuta ad un contatto tra la vettura numero 77 di Vilano Van T Hoff e la numero 99 di Josè Garfias, che fortunatamente non ha causato ripercussioni fisiche ai piloti.

La gara spagnola vede, dunque, trionfare il russo che con un impressionante gestione di gara, stupisce gli spettatori e porta la vittoria al team di casa della G4 Racing

https://formularegionaleubyalpine.com/

Multiformula vi da appuntamento agli ultimi weekend della stagione, entrambi tenuti su circuiti italiani, prima al Mugello e poi, per l’ultimo appuntamento stagionale all’Autodromo nazionale di Monza, dove solo poche settimane fa hanno corso i loro “colleghi” più grandi, noi non vediamo l’ora… E voi?

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto