Home » Formula Regional » FRECA | Recap e Pagelle di metà stagione

FRECA | Recap e Pagelle di metà stagione

Siamo arrivati a metà stagione. Prima del round austriaco Multiformula ha pensato per te un breve recap con delle piccole valutazioni! FRECA

Il primo round, vinto da Vidales, ci ha fatto pensare che anche quest’anno la Prema avrebbe dominato il campionato, invece a stupire è stato un pilota del team ART GRAND PRIX proveniente dalla Formula Renault: Grégoire Saucy.

Voto 10: Saucy

Re indiscusso di questa stagione, ha vinto più della metà delle gare. Il ventunenne svizzero sorprende sempre più con la sua incredibile gestione di gara e non dimentichiamoci delle sue otto pole!

FRECA

Voto 9: Gabriele Minì

Uno dei protagonisti della Formula Regional di quest’anno e il vincitore della F4 italiana nel 2020 è il siciliano Gabriele Minì, primo dei rookies, ci stupisce con la costanza nonostante la poca esperienza nella categoria.

Voto 8: Zane Maloney

Quando diventi il primo del tuo paese a vincere una gara in un campionato europeo tutto ciò che ti si può dire sono solo complimenti. Il pilota delle Barbados campione della F4 inglese si riconferma in questo 2021 con un terzo posto in classifica, come speranza dell’automobilismo internazionale.

_V5I6338

Voto 7: Paul Aron

Nonostante non si sia dimostrato all’altezza di tutte le aspettative che erano riposte nei suoi confronti, il pilota estone è attualmente sesto in campionato portando sulle spalle tutto il peso di un team che non sta avendo un 2021 troppo positivo.

Voto 6: Andrea Rosso

Nonostante in griglia non abbia una delle vetture più competitive, riesce a portare a casa dei punti importanti, facendo così vedere il talento dimostrato in F4 nella scorsa stagione.

Voto 5: Dino Beganovic

Complice la sfortuna che più di una volta l’ha colpito durante questa stagione, non è riuscito a dimostrare tutto quello che lui e la sua macchina avevano da offrire. Nonostante il 3° posto nel campionato italiano di F4 dello scorso anno ottenuto dal pilota svedese, quest’anno sta arrancando.

Parliamo dei Team…

Voto 10: Art Grand Prix

Il team francese proveniente dalla Formula Renault ha dimostrato di essere il team a cui puntare nella lotta al titolo.

Voto 6: Prema

Il team del vicentino reduce da un anno di successi, fatica a trovare quello che ci vuole per essere un contendente al titolo anche in questo 2021.

ARON_2

Questi sono i voti che abbiamo deciso di dare ai team e ai piloti in base alle prestazioni di metà stagione!
Il campionato è ancora tutto da decidere e non escludiamo che delle sorprese, come il ritorno di Petecof, possano stravolgere le carte in tavola.

Per non perderti nulla e avere sempre aggiornamenti su ogni appuntamento sulla FRECA, seguici sui nostri social! FRECA

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto