Home » Rubriche » I record del weekend » I record di Interlagos

I record di Interlagos

Scopriamo insieme i record segnati nel circuito brasiliano!

Dopo due anni di pausa la Formula 1 torna ad Interlagos, dove si è svolta anche l’ultima sprint race di questa stagione. Il divertimento non è mancato e ovviamente nemmeno i record, scopriamoli insieme!

QUALIFICHE

Dopo la squalifica di Lewis Hamilton dalla sessione del venerdì, la prima posizione è andata a Max Verstappen che con il nuovo format ha così ottenuto il suo primo Pirelli Speed King Award. Il premio viene dato ai poleman del venerdì in questo nuovo format e in questa stagione “di prova” il premio è andato a tre piloti diversi nelle tre occasioni disputate: Hamilton a Silverstone, Bottas a Monza e Verstappen a Interlagos.

SPRINT RACE

A conquistare la Sprint Race è stato invece Valtteri Bottas che ha vinto la sua seconda sprint race di fila: aveva trionfato anche a Monza. Ricordiamo che il vincitore della gara sprint ottiene di fatto una pole position e Bottas è così salito a 20 pole position in carriera!

Il bilancio generale delle Sprint Race di questa stagione vede Valtteri Bottas e Max Verstappen sempre presenti nei primi tre, e nell’ultima occasione Carlos Sainz ha preso il posto di Hamilton nei primi tre. Il pilota spagnolo ha conquistato la terza posizione e ottenuto il suo primo “podio” nella Sprint Race.

From: @iPicsHQ on Twitter
GARA

Dopo la squalifica nella sessione del venerdì, Lewis Hamilton ha costruito il suo weekend risalendo la classifica fino al trionfo di domenica. Il pilota inglese è tornato alla vittoria dal round di Sochi, dove aveva conquistato le 100 vittorie in carriera.

Hamilton, inoltre, è il primo pilota a vincere ad Interlagos partendo al di sotto della ottava posizione: il 7 volte campione del mondo è scattato dalla decima casella, nessuno mai aveva vinto nel circuito brasiliano partendo da una posizione così bassa.

From: @iPicsHQ on Twitter

Venerdì ha inizio la terza tappa del terzo triple header della stagione: dopo due grandi ritorni (Messico e Brasile) ci aspetta una ventata di novità: il Qatar!
Seguiteci su Instagram, Twitter e TikTok per non perdervi nessun aggiornamento!

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto