Home » Formula Regional » FRECA || David domina gara 1 a Monaco

FRECA || David domina gara 1 a Monaco

La FRECA ritorna con un nuovo round nella ricca Montecarlo. Sono passati venti giorni dall’ultima gara, a Monza, in cui Beganovic si è riconfermato primo in classifica e anche oggi partirà dalla seconda posizione. In testa troviamo il francese David e in terza posizione Haverkort.

Partenza

I semafori si spengono e David scatta in avanti, mantenendo la posizione, ma viene attaccato da Beganovic, che riesce a infilarsi rapidamente tra il primo e Haverkort, che si lascia alle spalle Minì.
A differenza delle qualifiche, i primi giri si rivelando tranquilli, almeno nelle prime posizioni. Nelle retrovie invece Montoya ha problemi e Tramnitz ne approfitta, scalando ben cinque posizioni.

FRECA gara 1 Montecarlo

Prima bandiera

Al Tornantino scatta la prima bandiera gialla: Meguetounif e Masson hanno un contatto, che fa incastrare il primo nel mezzo della curva. Dietro di loro si trovavano anche tre vetture e finiscono per creare una fila di monoposto che non riescono a muoversi. Scatta la bandiera gialla, ma in quel momento arrivano anche le retrovie, che provano a superare l’incidente a moderata velocità, come prevede la bandiera gialla. Ma non c’è spazio per superare e si formano due colonne di monoposto bloccate.
Arriva finalmente la bandiera rossa e con un po’ di retromarcia Meguetounif riesce a liberarsi e a sbloccare l’ingorgo.

FRECA gara 1 Montecarlo

Ripartenza

Mancano otto minuti alla fine e le vetture fanno alcuni giri per posizionarsi prima della ripartenza, in regime di Safety Car. Al scattare della bandiera verde non si formano altri ingorghi e la top 10 rimane invariata. Ormai mancano pochi secondi alla fine: Minì, Belov e Haverkort si trovano a pochi decimi tra loro e formano un trenino. La battaglia probabilmente sarebbe continuata, portando l’italiano al terzo posto perché nettamente più veloce nel secondo e nel terzo settore, ma la gara si conclude.

FRECA gara 1 Montecarlo

I primi cinque rimangono gli stessi dal via e Beganovic si riconferma primo nel campionato. Ma a vincere la prima gara nel Principato è il francese Hadrien David. Aron, secondo in campionato, conclude 25esimo, visto che è partito ultimo per l’incidente in qualifica.

Emma Letizia Vasile

Seguo da pochi anni il Motorsport, ma sono sempre stata appassionata di motori e informatica, per questo mi occupo della gestione web di Mult1formula e di tutti gli aspetti tecnici del team!Sono Emma, ho vent'anni e studio Tecnologie Forestali e Ambientali all'Università degli Studi di Padova.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto