Home » Formula Regional » FRECA: le pagelle di metà stagione

FRECA: le pagelle di metà stagione

La Formula Regional riprenderà il 9 luglio in Ungheria, dopo quasi un mese di sosta. Seguiranno i weekend di Spa e quello in Austria e dopo un’altra pausa di tre settimane si disputeranno gli ultimi due appuntamenti stagionali: Barcellona e Mugello. Pagelle FRECA

Dopo il fine settimana a Zandvoort i piloti e i team hanno concluso il quinto appuntamento di dieci e siamo quindi, perfettamente, a metà stagione. C’è momento migliore per dare delle valutazioni ai piloti protagonisti di questa prima metà di campionato? No!

Dino Beganovic: 9.5

Lo svedese sembra il favorito nella lotta al titolo, nonostante la stagione sia ancora lunga. Con un vantaggio di 36 punti dal secondo classificato, ha sempre ottenuto ottimi risultati e il suo piazzamento peggiore (escludendo la squalifica da Gara 2 del weekend francese) risulta essere il quarto posto a Zandvoort, in Gara 1. Riuscirà Beganovic a mantenere questo ritmo anche nella seconda metà di stagione?

Paul Aron: 7.5

Aron è il diretto inseguitore di Beganovic in classifica e dopo un inizio difficile si è ripreso negli ultimi round. La doppia vittoria a Zandvoort ha colmato parzialmente un vuoto causato dai due zeri portati a casa da Monaco. Il weekend di Montecarlo, insieme al ritiro dalla prima gara stagionale, ha messo in difficoltà il pilota Prema, che dovrà correre egregiamente nella seconda metà del campionato, per evitare la fuga di Beganovic.

Pagelle FRECA
reddit.com

Gabriele MInì: 7.5

Il pilota italiano è terzo in campionato, a soli tre punti da Aron. Un inizio di stagione abbastanza costante quello di Minì, rallentato però dagli zeri collezionati a Monza e ad Imola. Nelle altre gare è sempre stato presente sul podio, ad eccezione del quinto posto in Gara 1 al Paul Ricard. La seconda parte di stagione si rivelerà fondamentale per i primi tre classificati e per Minì sarà importantissimo superare Aron.

Pagelle FRECA
reddit.com

Hadrien David: 7

A 74 punti da Beganovic e 35 da Minì troviamo il quarto classificato David. Il pilota ha ottenuto la vittoria in Gara 1 a Monaco, ma spesso è mancato di quella costanza necessaria per raggiungere il gruppo di testa. A Zandvoort ha collezionato solo 6 punti e in Gara 1 ad Imola era riuscito ad ottenerne uno solo. Se dal weekend ungherese David riuscisse a diventare costante, potrebbe chiudere il gap con i primi senza troppe difficoltà. Pagelle FRECA

Sebastian Montoya: 6.5

Scendiamo in classifica fino al nono posto per trovare il miglior rookie di questa prima metà di stagione. Sebastian Montoya con 40 punti domina questa seconda classifica con 15 punti di vantaggio su Fornaroli e, nonostante i numerosi zeri collezionati, ha portato a casa anche buoni risultati. La prima stagione in Formula Regional è difficile per molti piloti, ma la seconda fa la differenza. Montoya dovrà correre minimizzando gli errori per mantenere il titolo di miglior rookie, ce la farà?

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto