Home » Formula Regional » FRECA | L’altra faccia della prema: Hamda Al Qubaisi e Sebastian Montoya

FRECA | L’altra faccia della prema: Hamda Al Qubaisi e Sebastian Montoya

Non ci sono storie: quando si parla di Prema, nel campionato di Formula Regionale European Championship 2022, si parla di Dino Beganovic, che è alla guida del campionato fin dal primo weekend dell’anno, e di Paul Aron, che seppur staccato dal duo in testa alla classifica, è terzo con un buon distacco dal resto dei piloti.

Beganovic ed Aron stanno trascinando la Prema alla testa della classifica team del campionato, con quasi cento punti di distacco dal team in seconda posizione: l’Art GP; un buon risultato per la scuderia di Vicenza, se si conta che la scorsa stagione si erano classificati terzi deludendo in certa misura le aspettative e guadagnando, in tutta la stagione, solamente sei punti più di quanto guadagnato nella prima metà di questa stagione.

Questo duo di stelle targate Prema sta monopolizzando l’attenzione dei media verso la squadra italiana, ma dietro di loro in classifica, ci sono anche altri due piloti: Hamda Al Qubaisi e Sebastian Montoya.

https://formularegionaleubyalpine.com/

Hamda Al Qubaisi

Hamda Al Qubaisi è una pilota ventenne proveniente dagli Emirati Arabi Uniti. Negli ultimi anni è diventata il volto del motorsport al femminile.

In questa stagione, però, Al Qubaisi, non sta brillando, viaggia con zero punti all’attivo, al trentasettesimo posto in classifica: non l’ideale in un campionato con trentanove piloti.

Il primo fine settimana della stagione, Hamda non lo inizia nel modo migliore, con un trentesimo posto durante la gara del sabato; la situazione peggiora il giorno successivo dove Al Qubaisi è costretta a ritirarsi.

A Monza, il weekend successivo, la stagione di Hamda non migliora, con un ritiro ed un trentunesimo posto.

In quel di Monaco, se Hamda termina la prima gara del weekend al ventisettesimo posto, non riesce, purtroppo, a qualificarsi alla gara della domenica, quindi non riuscendo a prenderne parte.

Nemmeno in Francia, al Paul Ricard, riesce a raccogliere punti, chiudendo il weekend con un ventiseiesimo e ventisettesimo posto.

Neanche nei due weekend successivi la situazione migliora: in Olanda e in Ungheria Hamda non riesce ad andare oltre il ventiseiesimo posto.

Insomma non una stagione fenomenale per il momento, quella di Hamda, ma siamo sicuri che la pilota della Prema cercherà di ribaltare la situazione in queste ultime gare.

Hamda Al Qubaisi
https://formularegionaleubyalpine.com/

Sebastian Montoya

Sebastian Montoya, colombiano-americano e figlio dell’ex pilota di formula 1 Juan Pablo Montoya, sta vivendo la sua stagione da rookie in FRECA, dopo un quarto posto nella Formula 4 italiana 2021.

Al momento Sebastian è decimo in classifica generale, secondo tra gli esordienti, con un bilancio di stagione, per ora, positivo.

La stagione di Montoya è iniziata con due ottimi ottavi posti nel primo weekend stagionale, che gli regalano i primi punti dell’anno.

Il weekend di Imola è altalenante per il colombiano che il sabato sfiora il podio con un quarto posto, per poi la domenica essere costretto al ritiro.

A Monaco, non va proprio come previsto per Sebastian, che non raggiunge la zona punti in nessuna delle gare.

Guadagna molti punti nelle gare successive tra Paul Ricard e Zanvoort, grazie a due quarti ed ad un sesto posto.

L’ultima gara prima della pausa estive regala a Montoya un ottavo ed un sedicesimo posto.

Insomma una prima stagione positiva per un pilota che ha ancora tanto da imparare.

Sebastian Montoya
https://formularegionaleubyalpine.com/

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto