Home » Formula Regional » FRECA » FRECA 2022 || I pronostici di fine stagione di Multiformula

FRECA 2022 || I pronostici di fine stagione di Multiformula

Dopo il round di Spa, che ha segnato l’inizio dell’ultima parte di stagione per il Formula Regional European Championship (FRECA), è ora di tirare le somme e di dare i nostri pronostici (aggiornati)!

Per piloti e team il calendario degli appuntamenti sta giungendo al temine e solo tre gare ci separano dalla fine di una stagione che è stata caratterizzata dalle ottime prestazioni di Dino Beganovic, diciottenne svedese sotto contratto con Prema e Ferrari Driver Academy.

Ma i titoli da assegnare sono tre (campionato piloti, campionato costruttori e il titolo di rookie) ed ecco i nostri pronostici:

https://formularegionaleubyalpine.com/

Campionato Piloti

L’unico nome che si può fare se si sta parlando di campionato è quello di Dino Beganovic, che sta ad oggi vincendo con quasi 130 punti di vantaggio.

Il Runner Up del campionato Gabriele Minì, invece, durante l’ultimo week-end non è riuscito ad evitare che il distacco del primo in classifica aumentasse, e ora si trova a soli tre punti da Paul Aron, che è stanziato al terzo posto della classifica dal primo weekend stagionale.

Insomma: secondo noi Beganovic avrà strada spianata fino alla fine del campionato, con una sua vittoria del titolo che secondo noi arriverà prima dell’ultima gara dell’anno.

https://formularegionaleubyalpine.com/

Campionato Team

Dopo una stagione 2021 dove Mult1formula aveva più volte criticato la Prema per aver deluso le aspettative, nel 2022 la scuderia di Vicenza ha dimostrato di essere la migliore dell’intero campionato avendo due dei loro quattro piloti nella top 3 del campionato.

La squadra vincitrice dello scorso anno, la R-Ace GP, quest’anno replica la costanza avuta nella scorsa stagione, ma nonostante ciò si trova comunque al secondo posto a quasi 130 punti dal Prema Powerteam.

Ed anche qui Multiformula punta il proprio gettone su chi è stato davanti fin dall’inizio: la Prema secondo noi conquisterà il titolo.

https://formularegionaleubyalpine.com/

Campionato Rookie

Non mentiamoci: il titolo degli esordienti è sempre stato quello meno considerato dai fan di ogni categoria. Quest’anno, però, si sta rivelando una lotta molto più avvincente del campionato classico, seppur si disputa ben più indietro dal gruppo di testa in ogni gara.

Leonardo Fornaroli (Trident Team) e Sebastian Montoya (Prema) stanno tenendo vivo l’interesse al loro scontro, per ora vinto dell’italiano, che li divide con solo una manciata di punti.

Non sapremmo proprio chi indicare come il pilota con più probabilità di vincere e sebbene il nostro cuore italiano spera nella vittoria di Fornaroli, l’exploit di Montoya non è per niente da escludere.

https://formularegionaleubyalpine.com/

E secondo voi? Chi vincerà i vari titoli in palio? Mult1formula vi dà appuntamento a dopo la pausa estiva, il 10 settembre, a Spielberg, con il prossimo weekend di FRECA.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto