Home » Formula Regional » FRECA » La FRECA 2022 è alle porte: Ecco le aspettative di Multiformula

La FRECA 2022 è alle porte: Ecco le aspettative di Multiformula

La stagione 2022 della Formula Regional European Championship è alle porte. Comincerà, infatti, nel week-end tra il 22 e il 24 di aprile nel Bel Paese: il primo round della nuova stagione si terrà, per l’appunto, proprio nell’autodromo di Monza.

Il Tempio Della Velocità ospiterà il ritorno della serie, vinta, nel 2021, dallo svizzero Grégoire Saucy, per i colori dell’Art GP, squadra che, però, si è fatta sfuggire il titolo costruttori, in favore del team R-ace GP (che a ragion del vero, ha corso con un pilota in più per una buona parte della stagione, dopo il ritiro di Thomas Brinke, ex pilota Art, a causa della sua salute mentale).

Tra le squadre, c’è da sottolineare una Prema un po’ troppo sottotono rispetto ai suoi soliti standard, che non ha mai concretizzato con i suoi risultati e non è mai riuscita a essere un valido contendente né per il titolo piloti che per quello costruttori. La scuderia del Vicentino ha, però, comunque portato il proprio pilota Paul Aron al terzo posto nella classifica finale, che ha risollevato le valutazioni della stagione.

Ma ecco le principali aspettative di Multiformula per questa nuova stagione:

Formula Regional European Championship
https://formularegionaleubyalpine.com/.

1.Un incredibile Minì

Gabriele Minì viene riconfermato da Art Gp dopo un anno nel quale il titolo rookie gli è sfuggito per un pelo. A batterlo era stato il francese Isack Hadjar di R-ace Gp, reduce da un incredibile stagione, ma che per il 2022 ha deciso di passare in Formula 3 con Hitech GP (e che si è portato a casa una vittoria al debutto in categoria lo scorso mese).

L’italiano ha già strabiliato nei test del Paul Ricard, a Le Castellet: è stato infatti in grado si segnare il tempo più veloce, facendo ben sperare sulle sue possibilità di fare bene in questo campionato.

2. Un miglioramento della Prema

La Prema, dopo le difficoltà dello scorso anno, ha voglia di farsi valere schierando l’estone Paul Aron (che già l’anno scorso era stato il migliore tra i piloti della squadra italiana arrivando terzo e meritandosi la riconferma), lo svedese Dino Beganovic (anche lui riconfermato dallo scorso anno) e Hamda Al Qubaisi (una delle pilota donne che più sta facendo parlare di sé nell’ultimo periodo e che rappresenta l’unica modifica alla line-up dello scorso anno). Insomma, con dei piloti di tutto rispetto, la Prema ha le possibilità di stravolgere le aspettative e avere una stagione più positiva rispetto alla precedente.

Formula Regional European Championship
https://formularegionaleubyalpine.com/

3. Un campionato più combattuto

Il campionato della Formula Regional European Championship dello scorso anno era stato dominato dallo svizzero Saucy, che non era stato per niente impensierito dal vice campione Hadrien David in nessun momento del campionato.

Per quest’anno tutti gli appassionati si augurano un campionato più combattuto e i piloti 2022 hanno tutte le carte in regola per regalarci degli ottimi duelli.

Tra Paul Aron, Gabriele Mini, Hadrien David (che torna per un altro anno), Gabriel Bortoleto (reduce da un’ottima prestazione nei testi francesi) ci si augura di vedere molte battaglie divertenti anche tra le teste di serie e non solo nelle retrovie, come successo la scorsa stagione.

Formula Regional European Championship
https://formularegionaleubyalpine.com/

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto