Home » Formula 2 » F2 VS F3: chi la spunterà a fine stagione?

F2 VS F3: chi la spunterà a fine stagione?

Di Francesca Zito

Sicuramente nelle formule minori lo spettacolo non manca, ma quest’anno si è notata una certa differenza tra F2 e F3. Se la prima non ci fa divertire molto a volte, la seconda è ormai una garanzia a livello di show e intrattenimento.

F2: il divertimento viene a mancare

Come anticipato, alla F2 sta proprio mancando il divertimento: spesso e volentieri nei weekend di gara dove la F3 regala sorprese la F2 è nell’ombra. Questo è forse dovuto all’inizio di stagione in volata da parte di Drugovich, che allungando su Pourchaire e sugli altri contendenti al titolo è partito in solitario verso la corsa al campionato. In generale, in alcune gare vengono meno i colpi di scena, le entrate della Safety Car, e i piloti che lottano per il titolo sembrano non prendere così tanti rischi come succede in F3. A ciò si aggiungono anche le prestazioni dei rookies che non sono delle migliori: tra i piloti c’è anche chi è al terzo anno in categoria e chi è al primo anno non è ancora riuscito ad esprimersi al meglio.

Lo show della F3

Dall’altra parte c’è una F3 che ci sta facendo divertire e non poco. Spesso al centro dell’attenzione ci sono però gli incidenti tra i piloti o la sfortuna dovuta all’affidabilità. La lotta per la vittoria del campionato è infatti serrata, con i primi tre chiusi in un pugno e gli errori da parte loro enfatizzano sicuramente la corsa al titolo. Tutto ciò aumenta il divertimento per gli appassionati e la categoria acquista quindi più visibilità. Inoltre, anche i rookies stanno diventando protagonisti di questo show: a differenza della F2, molti di loro stanno facendo molto bene. Uno fra tutti Hadjar, che è anche in lotta per il titolo, ma bisogna citare anche O’ Sullivan e Bearman, che sono le rivelazioni di questa stagione.

Una stagione agli antipodi quindi quella vista fino ad ora per la F2 e la F3: magari con il riavvicinamento di Pourchaire a Drugovich i piloti prenderanno qualche rischio in più? Vediamo quale categoria ci sorprenderà di più a fine stagione!

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto