Home » Formula Regional » FRECA » Freca: Haverkort ride, Beganovic sorride, Aron piange

Freca: Haverkort ride, Beganovic sorride, Aron piange

Al via di gara 1 il sole splende sul Red Bull Ring, ma la pista è ancora bagnata dopo una mattinata di forte pioggia. C’è una sola soluzione: la Formula Regional partirà dietro alla Safety Car. FRECA Red Bull Ring

FRECA Red Bull Ring
reddit.com

La gara che non vuole iniziare

In prima posizione c’è Paul Aron, ma la gara non sembra voler cominciare: Montoya sotto Safety Car finisce in testa coda, mentre Babickova è costretta al ritiro dopo aver colpito le barriere. La pista non sembra molto sicura e pare che la pilota appena ritirata abbia bisogno di soccorso: la direzione gara preferisce fermare la corsa ed è bandiera rossa! Fortunatamente Babickova esce incolume dalla vettura e i piloti sono pronti a gareggiare.

Si parte!

Si parte e il primo duello ha inizio: sono Minì e Beganovic, che lottano per la quinta posizione, ma Beganovic resta davanti. I primi piloti, tra cui Bortoleto e Aron, si fermano ai box per montare le gomme da asciutto nonostante la pista ancora bagnata, ne varrà la pena o sarà la strategia sbagliata?

Chovet e Barrichello approfittano della situazione e trovandosi davanti iniziano a lottare tra loro per la prima posizione, alla fine Chovet ha la meglio e prende la leadership! Nel frattempo Beganovic, primo in classifica generale, conquista la terza posizione e… il suo inseguitore diretto, Paul Aron finisce nella ghiaia ed è fuori da Gara 1!

Bandiera gialla ed è di nuovo Safety Car

Termina la Safety Car e Haverkort sorpassa Chovet, prendendo la prima posizione, mentre Dufek supera Beganovic e Chovet, salendo sul podio. Si conclude così Gara 1 di Formula Regional, con una doppietta del team VAN, una terza posizione per Chovet e Beganovic che in quarta posizione allunga in campionato! FRECA Red Bull Ring

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto