Home » Formula 2 » Feature Race: un finale di stagione da brividi

Feature Race: un finale di stagione da brividi

Trentatré giri dopo, cala il sipario sulla stagione 2022 di Formula 2, nell’ora di punta di Abu Dhabi tante lotte e conferme nell’ultima Feature race. Vediamo insieme i momenti più importanti.

Drugovich non molla

Se pensavamo che l’aver vinto il campionato due mesi fa gli avesse fatto abbassare la guardia, Felipe Drugovich non ha mai avuto l’intenzione di lasciare niente al caso. Ha sfiorato l’ennesima vittoria regalandoci tre giri finali al cardiopalma, un po’ di rammarico per il brasiliano ma tanti i complimenti per lui e la MP Motorsport.

“11 sta per due volte 1, vincitori del campionato piloti e vincitori del campionato costruttori”

stagione
@Formula2 su Twitter

Pourchaire non riesce a battere la sfortuna

Continua l’amarezza per il francese, questa stagione 2022 non gli lascia scampo, anche ad Abu Dhabi è vittima di Mecachrome e chiude la stagione da ritirato. Nella Feature race da vita ad una lotta curva dopo curva con Hauger ma lascia la sfida prima della bandiera a scacchi. Cinque dnf nei momenti cruciali della stagione sono costati a Theo Pourchaire la lotta al titolo. Con la superlicenza acquisita, dove lo vedremo nel 2023?

stagione
@Formula2 su Twitter

L’amarezza di Doohan e la gioia di Sargeant

Lotta a distanza per i due rookie della stagione. Logan Sargeant e Jack Doohan anche se separati da alcune macchine hanno fatto parlare. Se al via l’americano ha adottato la strategia delle gomme rosse, Doohan ha fatto l’esatto contrario.

stagione
@Formula2 su Twitter

La svolta cruciale l’abbiamo dopo i pit stop, Sargeant si lamenta con il team per la chiamata in ritardo che gli è costata qualche posizione ma quando Doohan esce dai box la sua anteriore sinistra vola via. Ritiro per l’australiano e conseguente titolo di rookie dell’anno per il pilota Carlin. Doppia gioia per Logan che, dopo il ritiro di Pourchaire, chiude la gara al quinto posto e con la superlicenza in tasca. Nel 2023 lo vedremo alla guida della Williams al fianco di Alex Albon!

stagione
@Formula2 su Twitter

Iwasa re di Yas Marina

Continua il weekend d’oro per Ayumu Iwasa e la sua DAMS. Parte bene dal venerdì assicurandosi i primi punti del weekend con una grande pole position, doppia gioia per il team che vede Nissany in seconda posizione. L’israeliano non riesce a capitalizzare il risultato oggi ma Iwasa sale sul gradino più alto del podio per dare una degna fine alla sua stagione di Formula 2. Lo seguono Felipe Drugovich e Liam Lawson che con questo secondo podio scavalca Logan Sargeant in campionato prendendosi la terza posizione in rimonta.

stagione
@Formula2 su Twitter

Sara del Mistero

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto