Home » VirtualGP » Ferrari Esports All Star Racing Night

Ferrari Esports All Star Racing Night

Di Chiara Vulduraro

FerrariEsports su Twitter https://twitter.com/FerrariEsports
Il pilota ufficiale Ferrari Charles Leclerc debutta nel ruolo di commentatore

Presso il Museo Enzo Ferrari si è svolta la serata e-sport della Ferrari con tanti vip fra cui per esempio Valentino Rossi, Marcus Armstrong, Thibaut Courtouis e Mattia Pasini. A commentare la gara ci sono stati Marc Genè e Charles Leclerc, al suo debutto come commentatore per la gara virtuale del Mugello.

Prima dell’evento stream su Twitch, si è svolta una qualifica di 15 minuti nella quale Mattia Pasini ha conquistato la pole position. Subito dopo, è iniziata la gara di 30 minuti. Come da regolamento i piloti e-sport, fra cui David Tonizza, Brendon Leigh e Amos Laurito, sono dovuti partire dalla pit lane.

Il motociclista Mattia Pasini domina fin dallo spegnere delle luci e approfitta delle battaglie degli altri per creare un gap di oltre 10 secondi sul secondo che riuscirà a tenere fino alla bandiera a scacchi. Sul podio finiscono Grana e il pilota ufficiale Ferrari GT Nicklas Nielsen.

Fuori dal podio De Salvo. Amos Laurito è stato l’unico fra i piloti e-sports, a recuperare molto terreno sugli altri concorrenti e riuscirà a terminare la gara in un impressionante quinta posizione.

Nell’ ordine: Sanchini, Lorenzetti, Williams-Smith, Gallagher, Armstrong, Molina, Tonizza, Mitchell, Leigh, Vasilakos, Pirillo, Boucq ed infine Courtois. L’unico a non finire la gara sarà il commentatore televisivo Sky Matteo Bobbi.

Valentino Rossi era stato invitato a partecipare però per problemi di connessione non è riuscito a fare sia la qualifica che la gara. È stato comunque protagonista di una bella chiacchierata fra lui e Charles Leclerc mentre si svolgeva la gara.

I due così hanno parlato di vari argomenti fra cui la macchina che verrà presentata la prossima settimana, il 10 marzo e sulle aspettative per la stagione che sta per cominciare. Inoltre, nel loro scambio hanno citato i test di Motogp, che inizieranno questo sabato e l’organizzazione di un evento fra di loro con i go-kart nel prossimo futuro.

Dopo la gara, la star monegasca della Ferrari ha anche parlato delle gare sprint confermando il suo pensiero di come sarebbe interessante provare la Sprint Race il sabato per vedere se e come potrebbe funzionare. Lui però ribadisce l’importanza di avere un solo vincitore per weekend.

Come avete trovato lo stream della Ferrari? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie. Ci occupiamo dalla F1 alla F4 italiana, dalla Formula E alla W Series, ma anche di campionati endurance come la Dakar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto