Home » Formula 1 » BAFTA, Formula 1 candidata al premio

BAFTA, Formula 1 candidata al premio

Di Chiara Vulduraro

La British Academy of Film and Television Arts arriva alla Formula 1.

BAFTA Formula 1
From: bafta.org

La BAFTA, organizzazione nata per promuovere le arti dello spettacolo, è pronta a consegnare le celebri maschere ai vincitori delle categorie televisive. Candidato al premio, versione britannica degli Oscar, è anche un momento della Formula 1. Ebbene sì, nella categoria sport, è in lizza alla vittoria il Gran Premio del Bahrain 2020. Le indelebili immagini della fuga dalle fiamme di Romain Grosjean, dopo lo spaventoso incidente sulla pista di Sakhir, hanno colpito anche la British Academy. Questa ha deciso infatti di inserire lo spettacolare momento atletico insieme ad altri tre momenti sportivi dello scorso anno.

A competere con il Gran Premio del Bahrain, troviamo gli altri tre incontri ad aver ottenuto la nomina per i BAFTA. La finale (Francia contro Inghilterra) della Autumn Nations Cup, un campionato di Rugby disputatosi esclusivamente nel 2020 per ovviare alle difficoltà causate dalla pandemia Covid-19. Il test match di Cricket tra England Cricket Team e West Indies Cricket, i cui atleti si sono inginocchiati prima dell’incontro per supportare il movimento Black Lives Matter. La maratona di Londra 2020, il più grande evento di beneficienza annuale, che si è visto sospendere la regolare partecipazione di massa a causa della pandemia.

Uno sport che fa quindi i conti con una pandemia, con la lotta per l’eguaglianza e con le fiamme e che ci mostra una grande competizione nell’aggiudicarsi il titolo di momento migliore in tutto il 2020. Allora restate sintonizzati, perchè i Television Craft Awards verranno trasmessi il 24 Maggio 2021.

Multiformula

-Il motorsport dai giovani per i giovani- Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto