Saucy si impone, Nannini stupisce, Correa ritorna
Questo fine settimana non analizzeremo, come al solito, la Formula 1, bensì le categorie minori, che hanno molto stupito. Formula Regional e Formula 3, infatti, hanno donato spettacolo e molti piloti, come Saucy o Nannini, si sono imposti, dimostrando la loro bravura. Vediamo insieme chi sono, oggi, le sorprese del week-end!

Gregoire Saucy
Il primo di cui parleremo è Gregoire Saucy, che, in Formula Regional, ha vinto ben tre gare su quattro, riconfermandosi anche questo fine settimana. Dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle prove libere, ha guadagnato la pole position ed è partito dalla prima piazza sia in gara-1 che in gara-2, per poi vincerle nettamente. Nessuno è riuscito a fermarlo, assicurandogli, così, un week-end perfetto, che difficilmente dimenticherà.

Matteo Nannini
Una delle grande sorprese del week-end è sicuramente Matteo Nannini. Al primo appuntamento stagionale di Formula 3 è riuscito ad arpionare il podio, che si sarebbe potuto trasformare anche in una vittoria, ma, come da lui stesso ammesso, Dennis Hauger e Jack Doohan ne avevano di più. Considerando, però, l’enorme distacco con il suo compagno di scuderia, Oliver Rasmussen, arrivato solo diciassettesimo, può sicuramente dirsi molto soddisfatto del suo lavoro e del suo terzo posto!

Juan Manuel Correa
La grande sorpresa di questo week-end rimane, però, il ritorno di Juan Manuel Correa dopo l’incidente che aveva visto coinvolti lui e Hubert, per quest’ultimo risultato purtroppo mortale. Venti mesi da quel famoso 31 agosto 2019, dal giorno in cui due vite sono state completamente stravolte. Venti mesi, e Correa torna in pista, in Formula 3, per continuare il sogno di entrambi, per continuare il sogno di Hubert. “Voglio riprendermi la mia carriera”, sono state queste le parole del giovane pilota, alla vigilia della gara, conclusasi per lui in quattordicesima posizione. Senza dimenticare che in gara 2 è andato a punti! Sarà difficile per lui perché dovrà fare i conti con gli interventi che ha subito, ma gli auguriamo tutti di riuscire a riscattarsi e di riuscire a ritornare in Formula 2, esattamente come desidera. Tutti meritano una seconda possibilità e Correa, adesso, potrà vivere la sua.

Anche questo week-end si è concluso. Ora, ad aspettarci, è la gara a Monaco, una delle più belle della stagione. Ci aspettiamo grandi emozioni, sorprese e qualche lotta avvincente, che possa accendere i nostri animi!