Home » Rubriche » I record del weekend » I record di Barcellona

I record di Barcellona

La Formula 1 segnata dal numero 100

Domenica si è svolto il Gran Premio di Spagna, scopriamo insieme i record segnati sul circuito di Catalunya!

Il weekend è iniziato con un traguardo molto importante per Max Verstappen: la centesima gara in Red Bull Racing. Nelle 5 stagioni precedenti il pilota olandese e il team austriaco hanno conquistato insieme 46 podi di cui 11 vittorie. Max è sicuramente il gioiellino di casa Red Bull e gara dopo gara ci sta dimostrando di essere la vera insidia al dominio Mercedes. La stagione è appena cominciata ma sarà proprio questa a restituircelo vincitore?

Il 100 è il numero ricorrente di questo fine settimana spagnolo: sabato pomeriggio Lewis Hamilton ha conquistato la sua 100esima pole position in Formula 1. Il pilota inglese, oltre ad essere il detentore di più pole position in assoluto, è il primo a raggiungere le 100 pole position in carriera.

Un altro 100 non è così distante per il pilota inglese: le 100 vittorie in Formula 1! Dopo aver superato le 91 vittorie di Michael Schumacher, Hamilton ha conquistato la sua 98esima vittoria e vede sempre più vicino il prossimo traguardo.

From: formula1.com

Concludiamo parlando di nuovo di Verstappen che purtroppo deve accontentarsi della seconda posizione nel Gran Premio, ma ha ottenuto il giro più veloce in gara. Il suo tempo di 1’18”149 è il nuovo record in gara della pista e batte il precedente record di Valtteri Bottas(1’18”183).

La prossima tappa per la Formula 1 è a Monaco! Seguiteci su Instagram e Twitter per non perdervi nulla!

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto