Home » Rubriche » I record del weekend » Leclerc, Verstappen e Schumacher all’insegna dei record

Leclerc, Verstappen e Schumacher all’insegna dei record

Spielberg: prime volte e grandi ritorni

Dopo solo una settimana, la Formula 1 è ritornata a Spielberg, sul circuito del Red Bull Ring, uno dei più veloci del Mondiale e uno dei più amati dai piloti. La gara di casa di Red Bull per eccellenza ha visto trionfare il diretto avversario di Max Verstappen, Charles Leclerc, che si è reso protagonista di una magnifica prestazione, nonostante le difficoltà con il pedale dell’accelerazione. Grande week-end anche per un altro pilota motorizzato Ferrari, Mick Schumacher. Scopriamo insieme, però, quali sono stati i record di questo fine settimana!

Charles Leclerc

La delusione per la vittoria sprecata a Silverstone e l’incredibile passo della Ferrari hanno dato origine a una combo fantastica per il monegasco, che, per la prima volta nella sua carriera in Formula 1, ha vinto una gara senza partire dalla pole.

Questo, però, non è l’unico record segnato da Leclerc: dopo ben 19 anni, la Ferrari torna a vincere in Austria. A ciò si aggiunge un altro particolare: in entrambi i casi, la Scuderia del Cavallino ha chiuso davanti al proprio diretto avversario nel mondiale.

Leclerc
@F1 on Twitter
Max Verstappen

Anche l’attuale leader del Mondiale si è reso autore di un record, sebbene molto particolare: è la prima volta, infatti, che Verstappen sale sul podio insieme a Leclerc, con quest’ultimo vincitore.

Mick Schumacher

Anche per il tedesco della Haas sembra essere scattato qualcosa, con i primi punti conquistati a Silverstone e con un po’ di rabbia per via di una decisione del team nella Sprint Race che lui non ha compreso né accettato. Per la prima volta nella sua carriera in Formula 1, Mick chiude tra le prime sei posizioni. Era dal Gran Premio d’Italia del 2012 che uno Schumacher non chiudeva tra i primi sei e siamo sicuri che questa sia stata una grande emozione sia per lui sia per la sua famiglia.

leclerc
@HaasF1Team on Twitter

Aurora Loffredo

Appassionata di Motorsport, e in generale di sport, ho iniziato a scrivere per Multiformula ad agosto del 2020. Oltre allo sport, mi piace molto la lettura e la musica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto