Home » Formula 3 » Gara 3 Formula 3: #SpanishGP

Gara 3 Formula 3: #SpanishGP

Trionfo di Hauger, seguono Doohan e Nannini

L’ultima gara del weekend in terra spagnola ci regala un nuovo vincitore!

La buona partenza per il poleman Dennis Hauger, infatti, si è rivelata la chiave giusta per la vittoria. Hauger infatti mantiene la prima posizione nonostante gli attacchi di Doohan, Martins e Nannini subito dietro di lui già dalla prima curva.

Matteo Nannini raggiunge la seconda posizione dopo pochi giri, passando Victor Martins che scivola momentaneamente in terza, mentre lo sfortunato Lorenzo Colombo è costretto a fermarsi ai box per una foratura.

Arthur Leclerc, vittima di una penalità nel corso della serata di ieri, risale la classifica, spostandosi dalla 15esima posizione della partenza alla 13esima, mentre Jack Crawford passa Williams con un sorpasso incredibile.

Al giro 10 sono 2 i secondi che separano Hauger da Nannini in seconda posizione, mentre alle spalle dell’italiano fino alla dodicesima posizione i piloti si danno battaglia realizzando tempi molto simili. Al 12esimo giro Doohan passa però Nannini, conquistando la seconda posizione ai danni del pilota della HWA, mentre Olli Caldwell, vincitore di gara 2, risale fino alla quarta posizione, proprio ai piedi del podio.

Nelle retrovie Villagomez tocca Frederick causando la rottura dell’ala anteriore di entrambe le monoposto e forature alle gomme mentre una intensa lotta si accende tra Logan Sargeant e Clement Novalak nella quale l’americano va fuori pista e si fa passare facilmente sia da Novalak che da Vesti.

Il vincitore indiscusso è Dennis Hauger che domina la gara fin dal primo giro e conquista ben 25 punti; secondo posto per Jack Doohan e terzo per Matteo Nannini, dopo lo sfortunato incidente di ieri.

Joe Portlock (c) GettyImages

Di seguito vi riportiamo la classifica dei primi 10 piloti al termine della gara:

  1. Dennis Hauger (Prema Racing)
  2. Jack Doohan (Trident)
  3. Matteo Nannini (HWA RACELAB)
  4. Olli Caldwell (Prema Racing)
  5. Victor Martins (MP Motorsport)
  6. Clement Novalak (Trident)
  7. Frederik Vesti (ART Grand Prix)
  8. Caio Collet (MP Motorsport)
  9. Logan Sargeant (Charouz Racing System)
  10. Roman Stanek (Hitech Grand Prix)

Invece per la classifica completa cliccate qui!

Salutiamo così Barcellona e vi diamo appuntamento a Le Castellet il 25 giugno!

Alessia Di Virgilio

Sono una studentessa di Sport Digital Marketing & Communication, laureata in Comunicazione e con un'instancabile passione per la scrittura e lo sport, un mondo che non manca mai di ispirarmi ed emozionarmi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto