Home » Formula 3 » Gara 2 Formula 3: #SpanishGP

Gara 2 Formula 3: #SpanishGP

Vince Caldwell, seguono Martins e Vesti

A poche ore di distanza dalla gara 1 si svolge la seconda gara di Formula 3 del primo round dell’anno!

Grazie all’inversione di griglia, il poleman è il brasiliano Enzo Fittipaldi, seguono dietro David Schumacher e Matteo Nannini. Scatta quinto il detentore della pole position di venerdì Hauger, che solo domani mattina potrà assaporare la partenza dalla prima casella.

Ottima la partenza di Fittipaldi che diventa leader della gara. Alla seconda curva un contatto tra Novalak e Smolyar causa una foratura al pilota russo. Smolyar ha un ulteriore contatto con Sargeant: l’incidente causa l’uscita della safety car e il ritiro di entrambi.

Dopo tre giri avviene la ripartenza con Schumacher che prova subito l’attacco a Fittipaldi, il brasiliano resiste. Dietro i piloti Prema Hauger e Caldwell cercano di intaccare il quarto posto di Martins, ma non ci riescono. Sarà Hauger dopo qualche giro a superare Martins conquistando la quarta posizione. Poco dopo il pilota francese commette un errore e lascia passare Caldwell.

Al dodicesimo giro Fittipaldi viene sorpreso da Schumacher che lo passa diventando il nuovo leader della gara. Il giro successivo Fittipaldi prova a riprendersi la posizione, si ritrovano fianco a fianco e avviene un contatto che spedisce nella ghiaia il pilota tedesco. L’incidente causa l’uscita della seconda safety car e il ritiro di Schumacher. Durante l’interruzione della gara si ritirerà anche Fittipaldi.

Alla ripartenza vediamo Nannini in testa seguito da Hauger, Caldwell e Vesti. Hauger prova subito l’attacco al leader, ma l’italiano resiste.

Al penultimo giro avviene il momento decisivo della gara: Hauger attacca Nannini, i due hanno un contatto che causa un testa coda del pilota HWA e danni per il pilota norvegese.

Martins ne approfitta e diventa leader, ma lo sarà per gran poco perché viene passato da Caldwell. L’ultimo giro ci regala già il podio formato dal vincitore Caldwell dietro Martins e Vesti. Potete trovare qui la classifica finale della gara!

La seconda gara sul tracciato spagnolo non ci ha risparmiato colpi di scena e soprattutto ci ha regalato il decimo posto di Juan Manuel Correa, che dopo una buona prima gara è riuscito a centrare la zona punti. Ben tornato JM!

Domani alle 12:00 parte la terza e ultima gara di questo round di Formula 3, riservatevi un’ora per la gara più lunga del weekend ci sarà da divertirsi!

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto