Home » Rubriche » Le sorprese del weekend » Tra lacrime di tristezza e di gioia

Tra lacrime di tristezza e di gioia

Leclerc non parte, Vettel ritorna

Il Gran Premio di Monaco. Uno dei più belli della stagione, se non il più bello, eppure il più difficile (se ve lo siete persi, leggete qui). È un imperativo l’essere perfetti.

leclerc
Copertina

La sfortuna di Monaco

Perfezione è ciò che abbiamo visto nel giro di qualifica di Charles Leclerc, quello che gli è valso la pole. Imperfezione, invece, l’errore che lo ha fatto sbattere contro il muro presso le “Piscine”, che ha causato la rottura del semiasse che ha portato il monegasco a ritirarsi prima dell’inizio della gara di casa. Sembra quasi essere destino, ci si domanda se riuscirà mai a superare questa sfortuna. Forse un viaggetto a Lourdes potrebbe fargli solamente bene. A parte gli scherzi, il problema lo ha privato di un podio e, probabilmente, anche di una vittoria. E se è vero che avrà modo di riscattarsi, sappiamo che nella Formula 1 bisogna cogliere le occasioni al momento, perché potrebbero non ripresentarsi. Questa volta, però, la colpa non è stata sua: Leclerc non ha potuto far nulla, se non uscire dalla monoposto e pensare a ciò che sarebbe potuto accadere, osservando il suo compagno di squadra giunto, invece, sul podio.

leclerc
Photo by video.gazzetta.it on Google

Rinascita?

Cinque. Cinque come il numero della monoposto. Cinque come la quinta posizione in gara. Sebastian Vettel è tornato a divertirsi e questo fine settimana si è visto. Forse per la prima volta ha gareggiato per sé, senza troppi pensieri. E la lotta con Pierre Gasly, conclusasi con il definitivo sorpasso, è stata una la più emozionante della gara. Il rischio era alto, ma lo ha preso. Ed ha pagato. Si spera, però, che questo risultato possa ripetersi, forse già nel prossimo gran premio, quello dell’Azerbaigian, e che non sia solo un caso isolato.

leclerc
Photo by Moy / XPB Images

Si è concluso anche questo week-end di gara, che ha donato delle gioie ma anche dei dolori. Tra due settimane si corre in Azerbaigian, sul circuito di Baku, molto simile a quello di Monte-Carlo. Che possa anche quello donarci delle emozioni ed un podio inaspettato!

Aurora Loffredo

Appassionata di Motorsport, e in generale di sport, ho iniziato a scrivere per Multiformula ad agosto del 2020. Oltre allo sport, mi piace molto la lettura e la musica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto