Home » Formula 3 » Gara 2 F3 britannica: è di nuovo Ushijima il vincitore

Gara 2 F3 britannica: è di nuovo Ushijima il vincitore

Tutto è pronto per il secondo appuntamento di questo weekend a Silverstone.

  • Gara
  • Gara
  • Gara

In  pole c’è Ushijima, seguito da Lubin e O’Sullivan.

Ottima partenza per Ushijima  che riesce a tenere la posizione. Non si può dire lo stesso per Lubin che viene superato  subito da due monoposto. O’Sullivan non perde tempo e si porta in seconda posizione,

Brillante anche la scalata di Faria, partito in sesta posizione,  che al secondo giro si trova già  in 3 posizione. Horsten partito  15esimo ha guadagnato 4 posizioni in un giro.

Bella la lotta tra Alvarez e Patterson per la 10 posizione fatta di sorpassi e controsorpassi. Il pilota della Douglas Motorsport, a seguito di un contatto, è costretto a cambiare il muso della vettura ai box.  

Il duo di testa, come in gara 1, è scappato rispetto al resto. Intanto Horsten continua a scalare posizioni e si porta in 9 al 4 giro.

Al giro 8 Mansell, Segrera e Connor sono tutti e tre in lotta per la 5 piazza. Mansell riesce a tenere la posizione, Connor supera Segrera e si porta in 5 posizione. Sfrutta l’occasione anche Horsten e si avvicina la gruppetto.

5 secondi di penalità per Alvarez per aver superato i  track limits

 Al nono giro  si riaccende la gara. Mansell non riesce più a tenere dietro le altre  monoposto e viene superato da Horsten e Segrera.

Ultimo giro e Faria  attacca la posizione di O’Sullivan ma non riesce mai a mettere realmente a metterlo a rischio

Taglia il traguardo per primo di nuovo Ushijima, seguito da O’Sullivan e Faria.

Se vuoi sapere com’è finita Gara 1, clicca qui

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto