Home » Formula 4 » Formula 4 italiana » F4 Ita | Vallelunga Gara 1 – Vince Bearman

F4 Ita | Vallelunga Gara 1 – Vince Bearman

Vince il britannico, secondo Montoya e terzo il tedesco Tramnitz.

Dopo Misano ci spostiamo a Vallelunga per il terzo weekend di gara della Formula 4 Italiana. Dati i test effettuati lo scorso venerdì (e quindi le qualifiche posticipate a sabato), questa domenica ben tre gare si disputeranno.

La prima di esse ha visto partire dalla pole, come quasi di consueto ormai, l’inglese Oliver Bearman, che sta dimostrando gara dopo gara di potersi giocare seriamente il titolo quest’anno.

Parte benissimo, non allo stesso modo Montoya che cominciava dal suo fianco. Charlie Wurz, il nuovo arrivato nel Prema Powerteam e al suo debutto in Formula 4 italiana, va in testacoda poco dopo e mostra problemi alla vettura.

Braschi ha anche lui problemi e, peccato dato il buon inizio, si ritrova catapultato in fondo al serpentone.

Tramnitz, riesce ad attuare un bel sorpasso sul cinese Cenyu. Errore poi di Dufek e ad approfittarne è Conrad Laursen che si prende infatti la posizione per poi perderla poco dopo.

Perde così anche un po’ di terreno e questo lo porterà a una lotta, durata tutto il corso della gara, con il russo Kirill Smal.

Maya Weug e Pietro Armanni, compagni di squadra in Iron Lynx, a causa di un tentativo di sorpasso da parte della ragazza belga della Ferrari Driver Academy, sono protagonisti di un brusco incidente e costretti ad terminare la propria gara.

Questo ha anche ovviamente portato all’ingresso in pista della safety car che avvantaggia tutto il gruppo che i due piloti in testa erano riusciti a lasciarsi alle spalle. Avendo spinto di più per allontanarsi, Bearman e Montoya, sicuramente avevano le gomme più usurate degli altri più indietro.

Alla ripresa della gara tanti duelli, fra Cenyu e Dufek ma anche fra Smal e Laursen. L’unico a portare effettivamente a un cambiamento è quello fra i due compagni di Prema Powerteam che ha visto il sorpasso di Kirill sul danese.

Come previsto Montoya soffre molto in ripartenza a differenza invece di Bearman che evidentemente ha gestito meglio i pneumatici.

Vince quindi un instancabile Oliver Bearman (che si porta sempre più vicino al titolo), secondo gradino del podio per Sebastian Montoya mentre conclude terzo Tim Tramnitz.

vallelunga f4 gara
acisporttv on facebook

La top 10:

  1. Oliver Bearman
  2. Sebastian Montoya
  3. Tim Tramnitz
  4. Kirill Smal Joshua Durksen
  5. Victor Bernier dufek
  6. Sami Meguetounif han cenyu
  7. Leonardo Bizzotto kirill smal
  8. Nicolas Baptiste conrad laursen
  9. Joshua Dufek vlad lomko
  10. Lorenzo Patrese leonardo fornaroli

Gaïa Vanucci

Frequento il quinto anno di Liceo Scientifico e sono appassionata di Motorsport: principalmente qui parlo di Formula 1, di Formula 4 Italiana e di Formula Regional Asiatica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto