Home » Formula Regional » Zandvoort | In FRECA c’è solo un nome: Grégoire Saucy

Zandvoort | In FRECA c’è solo un nome: Grégoire Saucy

Dopo 20 giorni è tornata la Formula Regional By Alpine, questa volta nel famoso circuito olandese di Zandvoort! Con un campionato ancora tutto da scoprire Grégoire Saucy dovrà difendere la sua leadership dal secondo Zane Maloney.

Vediamo nuovamente partire dalla pole il solo e unico Gregorie Saucy dietro lui l’italiano Gabriele Minì seguito da David, Mari Boya e Dino Beganovic.

Super partenza da parte di Saucy, ormai siamo abituati! All’inizio c’è una battaglia tra Minì e David per la seconda posizione ma l’italiano se la tiene stretta. beganovic perde la quinta posizione in partenza.

Tommy Smith della JD motorsport è il primo a ritirarsi. Beganovic insegue Hadjar e ha la sua occasione quando il francese va lungo ma lo svedese non riesce a prendere la posizione.

Problemi per Pietro Delli Guanti che è costretto a tornare in pit ma riesce a rientare in pista. Pasma va lungo e finisce in barriera, scatta così la bandiera gialla e la Safety car.

Super Grégoire Saucy che alla ripartenza allunga su Minì. Grande ripartenza anche da parte di Hadjar che si mette in sesta posizione. Sportellate anche tra Alatalo e Vidales! lo spagnolo ha la meglio.

Finisce così la prima gara del weekend a Zandvoort con un ottimo risultato per il nostro italiano Gabriele Minì che è secondo sul podio. Sul gradino più alto c’è lo straordinario Saucy ancora una volta, a completare il podio David.

RISULTATI TOP 15

Zandvoort

Non perdetevi gara 2 domani alle 16:00 in streaming sul loro canale YouTube

Isabella Tomassi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto