Home » Formula 3 » Formula 3: Gara 2 all’Austrian GP

Formula 3: Gara 2 all’Austrian GP

Vince Schumacher, seguono Vesti e Hauger

La griglia di partenza, composta dai primi dodici classificati di Gara 1 ribaltati, è stata modificata dopo le numerose penalità assegnate nel primo pomeriggio. Partirà dalla prima casella Schumacher, seguito da Stanek, mentre la terza posizione è occupata da Correa.

Allo spegnimento dei semafori Schumacher tiene la prima posizione e così anche Stanek, che resiste agli attacco di Crawford, in terza posizione, dopo il sorpasso su Frederick e Correa.

Al secondo giro iniziano i colpi di scena, con Sargeant e Van Der Helm che si accompagnano fuori pista, venendo costretti al ritiro. La Safety Car riunisce il gruppo e alla sua uscita Vesti attacca subito Edgar, salendo in sesta posizione. Crawford si avvicina pericolosamente a Stanek e nella lotta per la seconda posizione si inserisce anche Correa. Crawford riesce a sorpassare Stanek e si da all’inseguimento di Schumacher, che intanto si è allontanato dal gruppo. Improvvisamente però Crawford perde potenza ed è costretto al ritiro! Nello stesso momento Correa e Frederick si agganciano uno all’altro, perdendo molte posizioni. Formula 3 Gara 2

Dopo la Virtual Safety Car, Stanek viene messo sotto assedio da Martins e poi sorpassato. I duelli però sono molteplici: Hauger e Caldwell lottano per la nona posizione, Vesti cerca di fuggire da Edgar, a sua volta attaccato da Doohan, e superare Stanek.

Hauger continua la sua rimonta, al diciassettesimo giro si trova settimo, appena dietro Doohan! Se nelle retrovie è scoppiata una vera e propria guerra per guadagnare punti, Schumacher riesce a seminare Martins.

Al giro 19 Vesti supera Stanek e si mette in terza posizione; nel frattempo Leclerc conquista l’ottava posizione, dopo essere partito ventisettesimo. Strabiliante la rimonta del monegasco, ma altro recupero memorabile è quello di Hauger che ora si trova in quarta posizione dietro a Vesti, che però è a caccia di Martins. Ad un giro dalla fine la monoposto di Martins cede, regalando il secondo posto a Vesti.

Leclerc conquista la sesta posizione e segna il giro veloce e intanto Schumacher supera la bandiera a scacchi per primo e porta il team Trident alla vittoria. Formula 3 Gara 2

Olivia Carbone

Appassionata di sport, ha iniziato a scrivere per Mult1formula a novembre del 2020. Le piace il cinema e la geopolitica, ma è anche amante della letteratura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto