Formula 2
Feature Race British GP: Gara 3 Formula 2

Feature Race British GP: Gara 3 Formula 2

Vince Guanyu Zhou, seguono Dan Ticktum e Oscar Piastri

La Feature Race del Gran Premio di Silverstone vede Oscar Piastri, che ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche del venerdì, partire in pole position.

I semafori si spengono e Piastri non parte benissimo, facendosi infilare da Zhou. Shwartzman supera Drugovich con un magnifico sorpasso alla Copse, trovandosi, così, già in quinta posizione. Lundgaard riesce fin da subito a guadagnare tre posizioni, mentre Pourchaire scende in ottava posizione, nonostante partisse dalla quinta. Alla fine del sesto giro Ticktum, Shwartzman, Armstrong, Boschung e Lawson rientrano ai box, anticipando il pit stop, seguiti poi da Piastri dopo due giri. Problemi per Lundgaard, nei box, che vede saltare la sua posteriore sinistra e colpire la sua monoposto, mancando di poco il suo casco. Riceve uno stop and go di 10 secondi per unsafe release, e che sconta subito, finendo in ultima posizione. Anche Beckmann ottiene una penalità di 10 secondi, sempre per unsafe release.

Vips è leader del Gran Premio, ma ancora non ha effettuato il pit stop. Zhou, orma, è salito in quarta posizione, seguito da Ticktum. Boschung è sotto investigazione, per un’infrazione delle regole del pit stop. Gli unici a non essere ancora rientrati sono Daruvala e Nannini, che occupano, momentaneamente, la prima e la quarta posizione. Con il loro pit stop, Zhou guadagnerebbe la leadership, con Ticktum e Piastri rispettivamente in seconda e terza piazza. Le difficoltà del pilota australiano della Prema nel superare Nannini sono evidenti, tanto che ha anche un bloccaggio. Al 24esimo giro Daruvala rientra ai box, mentre Vips prova a sorpassare Pourchaire. Anche Nannini rientra, uscendo poi in diciottesima posizione. Nissany si gira per ben due volte, per poi entrare nuovamente in pista. Verschoor prova a sorpassare Piastri con una lotta serratissima, che vede l’australiano avere la meglio. Zhou vince la gara, seguito da Ticktum e Piastri, che mantiene la leadership con 108 punti.

Ticktum
@Formula2 on Twitter

Ecco il live timing:

ticktum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.