Home » Formula 1 » Formula 1 a Zandvoort! Cosa ne pensano i piloti?

Formula 1 a Zandvoort! Cosa ne pensano i piloti?

Dopo una gara NON gara in Belgio, la Formula 1 si è spostata nello stato vicino per disputare il gran premio d’Olanda che mancava da 36 anni. A Zandvoort Verstappen è di casa, ma su questo circuito in cui sono state effettuate modifiche (curva 3 e 12) nessuno si sente avantaggiato.

Tra i piloti il clima è un mix di tensione e curiosità. Con l’annuncio del ritiro di Kimi Raikkonen che li ha colti un po’ di sorpresa e le novità della pista, devono mantenere alta la concentrazione. E questo lo sanno bene!

Una cosa di cui tutti sono certi è che la qualifica sarà emozionante, come dichiarato dallo stesso Nicholas Latifi:

“La pista sarà piuttosto impegnativa per la guida in una macchina di Formula 1. E’ davvero veloce e molto stretta, un grandioso circuito vecchia scuola che dovrebbe rendere la sessione di qualifica particolarmente emozionante. Sarà interessante testare i cambiamenti che hanno compiuto alla pista, in particolare che effetti avrà il banking sulla macchina.”.

  • Vettel conferenza stampa gran premio Olanda Formula 1
  • Latifi conferenza stampa gran premio Olanda Formula 1

Pista vecchia scuola che ricorda tanto Monaco se si pensa alle poche possibilità di sorpasso. Proprio per questo Sebastian Vettel si augura l’ultima curva sia d’aiuto:

“La nuova sezione con banking dell’ultima curva potrà essere entusiasmante per i piloti, spero che possa agevolare i sorpassi perché sembra veramente stretto in alcuni punti. Zandvoort ha una storia incredibile in F1, i tifosi sono molto appassionati, perciò sono felice che il circuito abbia un posto in calendario.”

Anche Max Verstappen è molto contento di avere questo circuito in calendario. Nonostante ciò, è difficile fare premonizioni su come andrà il weekend. Sicuramente lui e la Red Bull daranno il massimo su questa pista molto simile a Suzuka, in cui ogni errore è fatale. Non a caso il pilota di casa dice:

È disegnato dalla stessa persona il tracciato. È molto vecchia scuola, nello stesso stile. Ovviamente tutti sono interessati alle curve inclinate, è una cosa che non si trova negli altri circuiti. È ciò che rende il circuito speciale”.

Gran Premio OLANDA, Max Verstappen Formula 1
Fonte: f1grandprix.motorionline.com

Perciò non resta che darvi appuntamento alle, si spera, emozionanti qualifiche del Gran Premio d’Olanda di Formula 1! Chi sarà il più veloce?

Anna Botton

Appassionata di comunicazione e di ogni forma d'arte (sport incluso). Le emozioni sono il mio pane quotidiano. Autodromo, stadi e palazzetti sono la mia seconda casa. Il sogno? Entrarvi con un pass al collo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto