Home » Formula Regional » FRECA | Colapinto si riconferma in gara 2 in Austria

FRECA | Colapinto si riconferma in gara 2 in Austria

Non solo formula 1 in questa giornata di gare: infatti mentre l’attenzione del pubblico è concentrata sull’autodromo nazionale di Monza in Austria va in scena la seconda gara del weekend di FRECA. Vinta ancora una volta dall’argentino Colapinto, la gara è stata interessante, anche se, forse, non delle più combattute. Ecco per voi una lista dei momenti salienti di questo secondo giorno di competizioni austriache:

Niente da fare per Saucy

Non importa quanto duramente ci abbia provato il leader del campionato: la vettura arancio-celeste del pilota dell’MP Motorsport Franco Colapinto non gli ha lasciato nemmeno un centimetro. Il pilota argentino si è preso la seconda pole del weekend durante le qualifiche e in gara rimane in testa al gruppo dal primo all’ultimo giro, concludendo nel migliore dei modi un’intera settimana da lui dominata.

In quattro per un punto

Forse in testa i duelli non sono stati dei più avvincenti, niente a che vedere con quello che succedeva nelle retrovie con ben 4 piloti in lotta per la decima piazza: Gabriele Minì, Mari Boya, Francesco Pizzi e David Vidales. Questa lotta tra due spagnoli e due italiani, alla fine è stata vinta proprio dal pilota spagnolo del Prema Powerteam, portando a casa dei punti importanti soprattutto in ottica campionato costruttori.

Non male Beganovic (e la Prema)

Lo svedese raggiunge la sesta piazza, dopo un inizio di campionato abbastanza difficile, battendo entrambi i suoi compagni di squadra. La prema può ritenersi soddisfatta di questo weekend, dove ha ottenuto un podio e parecchi punti. Il team vicentino torna a sognare in grande nel campionato costruttori, ambendo a qualcosa di più della terza piazza provvisoria.

Multiformula

Multiformula è un blog nato nel 2020 per condividere la nostra passione per il motorsport, dare spazio a quelle categorie come le Feeder Series di cui si parla ancora poco e soprattutto abbattere i pregiudizi che si incontrano in queste categorie.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto